La versione web delle Instagram Stories è decisamente migliorata nella fruibilità . Instagram migliora il design delle Storie per la versione desktop: ecco le novitÃ
Instagram, nuovo layout a carosello su PC e MAC
Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che usano Instagram anche su PC Windows e Mac e in generale da desktop.
Poche ore fa, infatti, il celebre social network ha aggiornato il layout di visualizzazione delle storie per gli utenti che accedono su PC e MAC usando la versione web del sito.
Cosa cambia per le Instagram Stories su desktop?
Per farla breve, è stato introdotto un nuovo carosello che consente di avere una panoramica completa delle storie degli utenti seguiti in modo più gradevole e scorrevole rispetto al passato.
Ecco come appaiono ora le Instagram Stories viste da computer:
Decisamente meglio rispetto al passato, non credi?
Come puoi notare, le storie occupano ora una sezione più grande sul display e dunque offrono maggiore visibilità e facilità di navigazione.
Non mancano altre novità importanti, come il pulsante per attivare o disattivare l’audio e quello per gestire la riproduzione.
Per passare da una storia alla successiva o precedente è sufficiente cliccare sulle apposite frecce a destra o a sinistra, mentre grazie al carosello si può passare da un utente all’altro con un semplice click.
Insomma, se fino a questo momento le Storie su desktop venivano visualizzate sotto forma di una singola scheda che occupava l’intero schermo, con il nuovo design gli utenti potranno contare su un’interfaccia a carosello nettamente più comoda e piacevole da vedere.
Cosa ne pensi dell’aggiornamento delle Instagram Stories per desktop?
Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Se non hai ancora provato la novità , corri su Instagram e testala subito!
Personalmente credo che si tratti di un’evoluzione assolutamente gradita, che finalmente permette di guardare le Instagram Stories anche da PC Windows e Mac in modo decisamente più comodo e immediato. La novità rappresenta un interessante passo del social verso coloro che lo utilizzando tramite il sito web, la cui ottimizzazione ha sempre lasciato a desiderare rispetto a quella dell’applicazione.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate