Instagram Web: disponibile la ricerca per hashtag, luoghi e persone

Novità per Instagram: arriva la ricerca per hashtag, luoghi e persone anche via desktop. Instagram Web: disponibile la ricerca per cercare hashtag, luoghi e personeLa ricerca di Instagram arriva (fina...

21 luglio 2015 13:58
Instagram Web: disponibile la ricerca per hashtag, luoghi e persone -
Condividi

Novità per Instagram: arriva la ricerca per hashtag, luoghi e persone anche via desktop. Instagram Web: disponibile la ricerca per cercare hashtag, luoghi e persone

La ricerca di Instagram arriva (finalmente) anche sul web

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Instagram rende disponibile la ricerca anche via desktop

Grandi novità per Instagram: da oggi è possibile sfruttare il modulo di ricerca per trovare persone, luoghi e hashtag anche via web. Era ora!

A poco più di un mese dal rilascio del nuovo design del sito web Instagram.com, il team di sviluppatori al lavoro sulla versione desktop del noto social network di mobile photography ha introdotto un nuovo box di ricerca che va a migliorare l'esperienza d'uso da PC. Vediamo nel dettaglio la novità.

A quanto pare, dunque, Instagram va sempre di più nella direzione di migliorare l’utilizzo dell’app anche da desktop, dimostrando che nelle menti dei vertici del social network qualcosa è cambiato.

Nata come applicazione da usare solamente su mobile, Instagram sta diventando sempre più fruibile anche tramite desktop. Che sia in arrivo anche la possibilità di caricare foto su Instagram dal nostro desktop, slegandoci dagli smartphone e dai tablet? Lo scopriremo solo vivendo.

Per ora, però, analizziamo l'ultima novità introdotta da Instagram. 

Come anticipato, l’ultima funzione rilasciata da Instagram è quella che introduce il modulo di ricerca anche da desktop: in questo modo sarà possibile effettuare ricerche per hashtag, per profili o per luoghi direttamente dai nostri computer, senza dover usare il client mobile e senza dover usare programmi o servizi di terze parti. Prima dell'arrivo di questo box di ricerca, per cercare un profilo o un hashtag attraverso la versione web di Instagram era necessario rivolgersi a servizi esterni come Collec.to (ex Followgram), Iconosquare e simili.

In questo modo, dunque, appare evidente che Instagram sta sempre di più andando nella direzione del desktop.

Come potrete notare andando sul sito Instagram.com, da qualche ora in alto nel vostro profilo compare uno spazio per la ricerca con la classica lente e la scritta “Cerca”. Attraverso questa funzione sarà quindi possibile effettuare ricerche per hashtag, per profili o per luoghi. Una funzione comodissima, attesa da tempo, finalmente introdotta anche sul sito ufficiale.

Chiaramente l'obiettivo di Instagram è quello di rendere ancora più completa l’esperienza degli utenti desktop, che in questo modo trovano lentamente anche su PC le funzioni che caratterizzano l'app per smartphone. Ora manca solo la possibilità di caricare le foto su Instagram direttamente da PC: sarà introdotta presto? Difficile dirlo, ma al momento i portavoce del social network hanno dichiarato che “Instagram.com è stato progettato per essere complementare alle app mobile, piuttosto che un’alternativa vera e propria". La speranza, però, è l'ultima a morire.

Nel frattempo, però, le novità lanciate da Instagram non finiscono qui.

Instagram: ad ottobre arriva l’advertising

Instagram for Business sarà simile a Facebook, ma con una nuova modalità di buying e la possibilità di inserire link esterni sotto le foto sponsorizzate.

Dal primo ottobre 2015 Instagram apre le porte dell’advertising a tutte le aziende che vorranno investire sul social fotografico da 300 milioni di utenti attivi ogni mese nel mondo.

Instagram for business sarà una piattaforma simile a Power Editor e potremo scegliere tra diversi tipi di obiettivi e due forme di acquisto. Resta ovviamente il CPM ottimizzato, mentre la nuova modalità Insertion Order permette di promuovere post targettizzati per età, genere e paese. Un pò come funziona lo Sponsored Trend su Twitter

Ma avremo anche le Carousel Ads, ovvero la visualizzazione fino a quattro foto che permette di aggiungere sotto l’ultima immagine un link esterno.

Ci sarà da divertirsi!

Via: The Verge

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated