Intel non ha in programma un Modem 5G prima del 2020: Anche Apple in difficoltà

Intel non presenterà un suo modem 5G fino al 2020 e dunque tutti gli iPhone potrebbero non avere la connettività di nuova generazione non prima di 1 anno e mezzo. Ci saranno conseguenze?Intel non ha i...

28 febbraio 2019 17:00
Intel non ha in programma un Modem 5G prima del 2020: Anche Apple in difficoltà -
Condividi

Intel non presenterà un suo modem 5G fino al 2020 e dunque tutti gli iPhone potrebbero non avere la connettività di nuova generazione non prima di 1 anno e mezzo. Ci saranno conseguenze?

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Intel non ha in programma un Modem 5G prima del 2020: Anche Apple in difficoltà

Apple e Intel sono i due colossi americani che stanno soffrendo di più in questo inizio 2019, se una non riesce a stare al passo con le evoluzioni tecnologiche sugli smartphone, l'altra lotta per avviare un nuovo processo produttivo sulle CPU, ed entrambe sono schiacciate da una concorrenza spietata.

Le due aziende sono accomunate dal 5G, con Intel che è pioniere di questa tecnologia ma allo stesso tempo non sarà pronta con un proprio Modem 5G prima del 2020, che metterà in difficoltà anche Apple che potrebbe presentare il suo primo smartphone con connettività 5G non prima di fine 2020, quindi tra quasi due anni.

Infatti Apple utilizza esclusivamente i modem Intel nei nuovi iPhone XS, XS Max e iPhone XR e se Intel dovesse ritardare al prossimo anno la presentazione del proprio Modem 5G, Apple potrebbe essere in difficoltà, accumulando un anno di ritardo rispetto ai competitor con Android, come Samsung, Huawei, Xiaomi e molti altri che hanno già le loro soluzioni annunciate e a breve in commercio.

Se il MWC 2019 ha visto la presentazione di molti dispositivi con il 5G, tutti basati su piattaforme diverse a quelle usate da Apple, anche per il 5G potremmo vedere l'azienda di Cupertino nuovamente in difficoltà, oltre che non avere anche uno smartphone pieghevole.

Che sia finita l'era di Intel padrona dei chip? Apple sarò in difficoltà sul 5G, oppure creerà un proprio modem per accelerare il processo di migrazione?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated