La Banca di Facebook: Ecco l’ambizioso progetto di Zuckerberg

0

Facebook Banca? Forse in ballo un grosso progetto per creare un istituto bancario per servire oltre 2 miliardi di utenti

Facebook si butta anche sulle banche. Nuovo metodo di pagamento, Banca o criptovaluta in vista?

Ad Ottobre 2017, senza colpo ferire, Facebook ha comprato una licenza bancaria in Irlanda e sebbene la notizia sia rimasta nascosta c’è chi sta già lanciando proclami di vittoria.

Facebook Bank, CriptoFacebook o anche Facebook Pay sono solo alcune delle idee della mossa di Mark Zuckerberg ma in teoria tutto potrebbe essere perchè l’acquisto di una licenza bancaria è un escamotage per entrare nel mondo delle banche dalla porta principale.

Certo che la possibilità di offrire prestiti ad oltre 2 miliardi di utenti farebbe comodo a chiunque ma vista la mole della mossa, forse qualcosa bolle in pentola e potrebbe non essere solo un movimento primordiale.

Sta di fatto che Facebook è anche un Banca grazie a questa mossa e potrebbe essere libera di aprire conti correnti, erogare prestiti e molto altro proprio come una banca anche a noi 31 milioni di Italiani che bazzichiamo su Facebook.

Basti pensare che Banca Intesa ha ben 11 milioni di cliente e Facebook avrebbe già potenzialmente un bacino di utenza triplo. Voi come vedete questa possibilità che Facebook diventi anche una Banca? Io credo più in un sistema di pagamenti e micropagamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here