La dimensione giusta per il display di uno smartphone è di 4.5″, lo dimostra un recente studio

7

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Un recente studio di Strategy Analytics rivela che gli utenti vogliono uno smartphone con display da 4.5 pollici.

Lo studio è stato condotto negli USA e in UK, dove, a quanto pare, gli utenti vogliono smartphone con display molto grossi.

Ai partecipanti sono stati mostrati smartphone con display di differenti dimensioni e, nel 90% dei casi, gli utenti hanno sempre scelto quello con il display di maggiori dimensioni. Il prototipo più popolare, tra quelli mostrati, aveva un display compreso tra i e ed i 4.5 pollici. E gli uomini lo preferivano di dimensioni maggiori rispetto alle donne.

Altro aspetto interessante emerso dallo studio riguarda lo spessore: gli utenti vogliono prima di tutto uno smartphone sottile. La diagonale del display passa in secondo piano rispetto allo spessore del device.

Personalmente sono d’accordo sul fatto dello spessore: uno smartphone deve essere sottile e leggero. Per quanto riguarda la dimensione del display, però, io non andrei oltre i 4.3 pollici. Il Galaxy S 2, ad esempio, a mio avviso è già fuori dalle dimensioni ottimali. Per le mie esigenze andrebbe bene un dispositivo con display da 4 pollici, magari in grado di occuparne tutta la superficie frontale, in modo da non lasciare bordi o spazi inutilizzati.

Adesso che ho iPhone, ad esempio, mi trovo benissimo. Il display non è troppo grande, ma risulta comodo da consultare e, soprattutto, lo smartphone ha dimensioni accettabili anche quando ho poco spazio per metterlo nei pantaloni. Provate ad andare in discoteca con un Galaxy Note in tasca e fatemi sapere come va la serata 😉

Voi invece cosa ne pensate? Siete d’accordo con me oppure preferite smartphone con display enormi? 

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

7 COMMENTS

    • Ad esempio per me il Galaxy Nexus è già troppo grande.. 🙁 infatti temo perchè nei prossimi mesi tutti gli smartphone saranno di queste dimensioni e quelli con display più piccolo avranno un hardware di fascia medio-bassa ..

      • Sono passato dall’S2 (4,3″) al Note (5,3″) e per quanto mi riguarda l’S2 è piccolo e il Note è Grande.
        Andrebbero bene i 4,65 del Nexus al max 4,8″ senza bordi come dice il mitico dert.

        P.S. Con il Note devo fare sempre la prova Pantaloni o Giacca per vedere se ci entra 😉

  1. 4 pollici del Galaxy S credo che sia il minimo come dimensioni e confort ottimo,  il Galaxy Nexus il massimo. iPhone inizia a sembrare piccolo quando ci si abitua ai 4 pollici…

    • Portati anche le bretelle..non si sa mai che ti caschino i pantaloni con 200 grammi in tasca eheheh 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here