Ho comprato le TicPods Free e le ho regolarmente pagate, ma non mi sono mai arrivate. L’azienda Mobvoi non risponde, Indiegogo non rimborsa i soldi. Ecco la truffa

TicPods Free su Indiegogo: tutta una truffa

Nel mese di Aprile 2018, se ben ricordi, ho pubblicato un articolo in cui ho presentato le cuffie wireless TicPods Free, un “clone” delle AirPods di Apple che sulla carta dovevano essere migliori del prodotto dell’azienda di Cupertino e sicuramente più compatibili con il sistema operativo Android.

Ecco l’articolo in cui te ne ho parlato qualche mese fa:

Ebbene, subito dopo aver pubblicato quell’articolo, ho ordinato le mie TicPods Free su Indiegogo pagandole circa 60 euro compresa la spedizione.

Su Indiegogo NON si compra, si finanzia (e si rischia)

So bene che comprare su Indiegogo è rischioso visto che in realtà NON si compra, ma si finanzia un progetto che ovviamente può andare bene, ma può anche andare male, fallire e fare “bruciare” i nostri soldi.

Ma Mobvoi era un’azienda che mi dava garanzie solide visto che aveva già fatto altri finanziamenti su Indiegogo che erano andati benissimo e soprattutto aveva già prodotto il fantastico smartwatch TicWatch E, che per me resta uno dei migliori di sempre nel panorama Android.

E così ho fatto “l’acquisto” ad occhi chiusi, certo di ricevere le mie TicPods Free nel mese di luglio come promesso.

Peccato che NIENTE sia andato come previsto. E’ stato tutto un disastro.

La grande truffa delle TicPods Free su Indiegogo

Fino a Maggio sembrava tutto andare correttamente, senza problemi.

Tra Giugno e Luglio, però, Mobvoi ha aggiornato il progetto dicendo che c’erano problemi di produzione e che le consegne sarebbero slittate. E sono iniziate le preoccupazioni.

Fine Luglio, fine Agosto, fine Settembre passano velocemente, ma finalmente ad inizio Ottobre le prime TicPods Free iniziano ad essere consegnate ai primi finanziatori (io ero il numero 586 in ordine, quindi tra i primissimi), ma le mie cuffiette non arrivano.

Nel mese di Ottobre l’azienda comunica ufficialmente che i prodotti sono stati tutti spediti e che entro la fine del mese tutti i clienti avrebbero ricevuto le TicPods Free.

Ma le cose non sono andate affatto così.

Siamo al 10 di Novembre, ma ancora le mie TicPods Free non sono arrivate.

Molto strano, visto che nel frattempo l’azienda ha aperto le vendite su Amazon Italia e sul sito ufficiale. 

Mobvoi non risponde alle richieste di assistenza

Da fine Ottobre l’azienda è sparita da Indiegogo e dalla pagina del progetto, che è piena di lamentele degli utenti e senza nessun aggiornamento o risposta dall’azienda, che è sparita nel nulla.

Ad oggi ho inviato 30 email all’assistenza di Mobvoi per chiedere aggiornamenti sullo stato della spedizione, ma non ho mai ricevuto nessuna risposta. NESSUNA.

E nella mia situazione ci sono centinaia di altri utenti che hanno pagato le cuffie e non le hanno ricevute. E non hanno ricevuto nessuna assistenza.

Indiegogo se ne frega

Le aziende che richiedono finanziamenti su Indiegogo, come ho già detto, possono fallire nel loro progetto e i nostri soldi possono andare persi. Fa parte del gioco.

La cosa assurda è che il progetto in questo caso è stato STRA-finanziato, le cuffie sono state prodotte e ora sono in vendita su Amazon e sul sito dell’azienda. Quindi il progetto è riuscito e di conseguenza l’azienda Mobvoi è OBBLIGATA da regolamento di Indiegogo a consegnare i prodotti a chi li ha finanziati.

E inoltre è OBBLIGATA a fornire assistenza puntuale ai finanziatori, sia in caso di progetto riuscito che in caso di progetto fallito.

Ma nessuna di queste due cose succede al momento

E Indiegogo cosa fa? Intasca i soldi e ignora il problema, non risponde alle richieste di assistenza e lascia i clienti in balia di sé stessi.

Anziché obbligare l’azienda TRUFFATRICE a mettersi in contatto con i clienti e a rimborsare gli ordini mai evasi, si difende dietro un regolamento inventato e smette di rispondere.

Ecco, questa è la situazione attuale.

Mobvoi ha raccolto un sacco di soldi con il finanziamento per le sue TicPods Free, ha spedito metà delle cuffie, se ne è fregata dell’altra metà e ora le vende su Amazon al doppio del prezzo, ignorando tutti i clienti che hanno finanziato il progetto dall’inizio.

E Indiegogo, che dovrebbe proteggere i clienti, intasca e tace.

Uno schifo totale.

So che il rischio fa parte del gioco di Indiegogo, ma, come già detto, il progetto è riuscito, non è fallito, quindi questa si chiama semplicemente TRUFFA.

Spero che la situazione in futuro migliori e che le mie TicPods Free arrivino, ma ho molti dubbi a riguardo. Anzi, sono praticamente certo di aver perso i miei soldi.

Un vero peccato, perché mi fidavo di Mobvoi e dei suoi prodotti. E invece ho scoperto che sia Mobvoi che Indiegogo non sono altro che aziende truffatrici che non offrono alcun tipo di assistenza ai propri clienti.

Di sicuro NON farò mai nessun altro finanziamento su Indiegogo se l’assistenza che ricevo è praticamente NULLA.

Anche tu hai comprato le TicPods Free su Indiegogo? Ti sono arrivate o sei stato truffato anche tu? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here