La Notch “Tacca” non l’ha inventata Apple

0

La Notch che Apple ha messo su iPhone X non è stata una sua invenzione ma il primo smartphone con la famosa Tacca è Essential Phone PH-1

La tanto scopiazzata notch non l’ha inventata Apple ma anche lei l’ha copiata … ops no si è ispirata

La tanto amata, odiata e copiata Notch di iPhone X in realtà non è di iPhone X ma è stata inventata e portata sul mercato per prima da Essential Phone ben prima di Apple.

Si, perchè la tanto diffusa Notch Bar, la tacca sul display nella parte superiore, che è diventata famosa perchè Apple l’ha implementata su iPhone X non è una sua creazione ma anche lei ha copiato, scusare si è ispirata perchè Apple non copia, ad Essential che però in un futuro punta a cancellare la notch ed integrare tutti i sensori sotto il display.

Nonostante la notch sia stata introdotta da Essential, è diventata famosa e stra copiata da tutti dopo la presentazione dell’Apple iPhone X che ha portato sul mercato una notch di dimensioni generose ma che comunque ha dettato legge sul mercato solo perchè è Apple.

Ora però Essential ha presentato diversi brevetti che puntano ad eliminare la notch in favore di sensori nascosti sotto il display.

Si perchè sia Apple che tutti gli altri non possono pensare che quella tacca sia bella ma è solo un escamotage per rendere il dispositivo full screen senza rinunciare ai sensori anteriori e le fotocamera.

Già qualche passo è stato fatto con il dispositivo di Vivo, Apex, e altri dispositivi Cinesi ma il grande passo sarà coprire la parte frontale dello smartphone con il 100% del display ed allora addio antiestetica notch.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here