La prova in anteprima di YourLifeUpdated del nuovo Samsung Galaxy S3

4

In anteprima la prova del Samsung Galaxy S3

Nella giornata di ieri siamo stati invitati da Samsung presso la sede di Cernusco sul Naviglio per provare in anteprima il Samsung Galaxy S3 nuovo smartphone di prima fascia dell’azienda coreana, in questo articolo seguiranno immagini, video e commenti della nostra prova.

Come già anticipato tutti i rumors su questo terminale sono stati confermati e l’opportunità che ci è stata concessa per provarlo ha dato un ulteriore conferma, qualora ce ne fosse stato il bisogno, di avere tra le mani un gioiello tecnologico con performance di alto livello e con tante nuove funzioni che lo rendono speciale.

Abbiamo avuto la possibilità di provare sia la versione bianca che blu e di confrontarli con un Samsung Note, un Samsung Galaxy S2 e con un HTC Nexus One sia a livello di dimensioni che come fluidità e reattività del touch; nessuno di questi terminali ha la stessa velocità e fluidità del Galaxy S3, anche il Note ha evidenziato qualche lag di troppo e la TouchWiz in dotazione si è dimostrata di ottima qualità e intuitiva rendendo quasi superfluo l’utilizzo di un launcher alternativo.

La parte multimediale fa da padrona con le nuove features integrate da Samsung partendo da S Bean, al Pop Up Play, al multiscatto della fotocamera fino alla modalità di screenshot manuale; per quanto riguarda S Voice ci sono ancora imperfezioni e non sempre riconosce i comandi vocali, ma ci hanno assicurato che al momento del lancio sul mercato sarà presente una versione stabile e funzionante al 100%.

Attualmente la versione di Ice Cream Sandwich 4.0.4 in dotazione sui due dispositivi è ancora in fase beta, anch’essa verrà rilasciata in una versione stabile solo prima dell’uscita sul mercato, cosa che sinceramente ci ha lasciato stupiti, non abbiamo notato nessun problema o rallentamento durante il test; nei prossimi articoli seguiranno i vari test sulle nuove features con annessi video.

Qui di seguito la prima videoprova in anteprima del Samsung Galaxy S3 da parte di YourLifeUpdated:

[youtube id=”Fq4P7G1-TQU” width=”600″ height=”350″]

4 COMMENTS

  1. Fantastico, non vedo l’ora che arrivi il mio ordine.. 🙂
    PS: “e’ in beta e tutto sara’ aggiornato prima dell’uscita”: si’, ma l’uscita e’ (teoricamente) per martedi’ prossimo.. secondo te ci sara’ un update OTA da subito o in realta’ il firmware montato sul dispositivo di test e’ “vecchio” e quindi hanno fatto in tempo a fare l’update di quelli in consegna nei prossimi giorni?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here