La rubrica dell'orrore: Javed Iqbal, il mostro pakistano
La rubrica dell'orrore: Javed Iqbal, il Kukri[media id="30933"]Da qualche tempo abbiamo inaugurato la nuova rubrica con i nostri lettori, eccovi un nuovo appuntamento. Si tratta della rubrica degli or...
La rubrica dell'orrore: Javed Iqbal, il Kukri
Da qualche tempo abbiamo inaugurato la nuova rubrica con i nostri lettori, eccovi un nuovo appuntamento. Si tratta della rubrica degli orrori, in cui ogni giorno vi parleremo di un assassino tra i più cruenti mai esistiti, alcune volte con foto forti altre con semplici foto e con una breve descrizione di ciò che hanno fatto in vita (molti di loro sono fortunatamente passati a miglior vita).
Oggi vi parleremo di Javed Iqbal, soprannominato il Kukri o Mostro Pakistano, un serial killer capace di ammazzare più di 100 persone fino alla fine del 1999.
Non si sa con precisione quando partirono gli omicidi; durarono alcuni mesi e terminarono alla fine del 1999. Le sue vittime erano bambini orfani e ragazzi di strada che fuggivano dalle proprie famiglie; avevano tutti dai 6 ai 16 anni; venivano avvicinati con promesse di cibo e lavoro; dopo che si conquistava la loro fiducia e li convinceva a seguirlo in casa, li drogava, stuprava, strangolava con una catena di ferro, smembrava e scioglieva in una tinozza riempita di acido cloridrico; ai delitti parteciparono tre complici, degli adolescenti che dividevano la casa con Iqbal.
Inizialmente i resti liquefatti venivano scaricati nelle fognature; dopo che i vicini si lamentarono del cattivo odore, per non rischiare ulteriormente, li buttò nel fiume Ravi. I complici si occupavano soprattutto di scattare le foto alle vittime; Iqbal ne scriveva i nomi, le età e le date della morte in un diario e in un notebook. Le scarpe e i vestiti li conservava in alcuni scatoloni per non lasciare tracce.
Ogni delitto gli costò 120 rupie (2,40$): la maggior parte di soldi venivano spesi per comprare l’acido da una persona chiamata Ishaq Billa.
Nel tempo si scatenò una caccia all’uomo che coinvolse dozzine di persone; nonostante i numerosi arresti, non diede risultati.
Iqbal e il suo complice Sajid Ahmad vennero trovati morti la mattina dell’8 ottobre 2001 nel carcere di Kot Lakhpat; inizialmente girò la voce che si fossero avvelenati; poi la versione cambiò: secondo le autorità, si erano impiccati con le lenzuola quattro giorni dopo che ricorsero in appello. Iqbal aveva 45 anni; Ahmad circa 17.
L’autopsia sul cadavere di Iqbal indicò dei segni di tortura: sul corpo e sul viso c’erano presenti segni di pestaggio e traumi; sarebbe stato ucciso, ma ciò non è stato accertato fino in fondo.
Un’altra tesi è che un funzionario del carcere abbia aiutato in qualche modo i prigionieri a uccidersi; su quest’ipotesi, che si ricollega alla “teoria del complotto” di Iqbal, è stata aperta un’indagine.
Infine, la polizia gli addossò una cifra di omicidi compresa tra i 110 e gli oltre 130; al processo gliene vennero accertati 100; ma, dopo la sua morte, 26 bambini che le autorità pensavano morti vennero trovati vivi: il bodycount di Iqbal quindi potrebbe essere più piccolo, forse attorno alle 74 vittime.
Il caso è stato ufficialmente chiuso; presumibilmente le morti non sono state investigate al meglio. si sospetta di una presunta omosessualità di Javed.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate