Ti è arrivato il messaggio “La sua Prepagata Evolution è stata sospesa”? Scopriamo insieme se è una truffa, se ti devi preoccupare realmente o se puoi ignorare tutto
Messaggio Prepagata Evolution sospesa o bloccata: cosa fare?
Negli ultimi giorni ti sono arrivati degli strani messaggi sul telefono?
Qualcuno ti scrive per avvisarti che la tua carta Prepagata Evolution è stata bloccata o sospesa?
Ti è arrivato un messaggio che recita qualcosa del tipo “La sua Prepagata Evolution è stata sospesa”?
Non ti preoccupare, non sei l’unico!
A me arrivano praticamente ogni giorno messaggi di questo tipo e ti posso dire fin da subito che si tratta di tentativi di truffa, niente di vero. Tanto che a me questi messaggi arrivano anche se non ho nessuna carta Prepagata Evolution.
Se anche tu stai ricevendo questi strani messaggi che ti informano del blocco o della sospensione della tua carta Prepagata Evolution, ammesso che tu ne abbia una, li devi semplicemente IGNORARE.
Come anticipato, si tratta di messaggi TRUFFA che vogliono solo provare a svuotarti il conto corrente o la tua vera carta prepagata.
Il link che compare nel messaggio, infatti, ti rimanda ad una pagina internet che sembra quella di una banca, ma che in realtà non è altro che un sito creato appositamente dagli hacker per rubare i tuoi dati personali e successivamente svuotarti il conto corrente o la carta prepagata.
Dunque, ancora una volta, se ricevi un messaggio del tipo “La sua Prepagata Evolution è stata sospesa” o simili, devi semplicemente ignorarlo.
Ogni mese questi messaggi continuano a girare, con testi leggermente diversi e link che cambiano continuamente in quanto Google (e altri browser internet) scoprono la truffa e segnalano i siti come pericolosi (giustamente).
Non farti fregare da questi hacker da quattro soldi, se ricevi questi messaggi e sei preoccupato per la tua Prepagata Evolution al massimo contatta la tua banca o l’istituto che ha emesso la Prepagata Evolution per chiedere ad un operatore se rileva eventuali problemi sul tuo conto o sulla tua carta.
Per questo articolo direi che abbiamo concluso.
Anche tu hai ricevuto il messaggio-truffa? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!