La Turbo GPU arriva su Huawei P20, P20 Pro e serie Mate 10

0

La funzione Turbo GPU arriva su Huawei P20, P20 Pro e serie Mate 10: Al via i test con la distribuzione della beta per la EMUI 8.1

Cos’è e come funziona la Turbo GPU di Huawei-Honor?

Huawei è pronta ad aggiornare tanti smartphone con la EMUI 8.1 che oltre a portare una ventata di novità importanti attiverà la modalità Turbo GPU che porterà ancora più potenza su molti smartphone della casa Cinese.

Su quali smartphone arriverà la Turbo GPU?

E’ partito da qualche giorno già la fase Beta Tester su Huawei P20, P20 Pro ed alcuni dispositivi della serie Mate 10 come Mate 10 e Mate 10 Lite che potranno provar questa modalità per avere un incremento delle performance grafiche fino al 60% superiori ed un consumo ridotto del SoC (System on a Chip) del 30%.

Come se non bastasse, Huawei è pronta a far sbarcare la Turbo GPU anche su tanti altri smartphone sia Huawei e Honor, non solo della fascia top di gamma ma anche Honor 10, Honor 9, V10 e 7X solo alcuni esempi su quali smartphone potrebbe arrivare la nuova funzionalità.

Cos’è la Turbo GPU?

La funzionalità Turbo GPU dovrebbe dare supporto alla CPU e migliorare notevolmente la potenza di calcolo, fino al 60% in più, soprattutto quando la CPU è sotto sforzo, come ad esempio nei giochi o nell’elaborazione video. Questo apre nuove frontiere per offrire più potenza sugli smartphone con giochi sempre più belli, e pesanti da gestire, gestione di immagini HDR e video alla massima risoluzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here