La Web Tax è ufficiale: Colpite Google, Apple, Facebook ed Amazon

0
52

Parte dalla Francia la controffensiva verso i giganti del web con una tassa apposita denominata web tax e che punta a colpire in particolare Google, Apple, Facebook ed Amazon. Ecco tutti i dettagli

La Web Tax è ufficiale: Colpite Google, Apple, Facebook ed Amazon

La Comunità Europea gongola mentre Gran Bretagna e Francia lanciano la loro Web Tax che sarà attiva ufficialmente nel 2020 ma già da quest’anno i grandi colossi del web avranno un primo assaggio.

Infatti i giganti di internet iniziano a tremare, in special modo il gruppo identificato sotto la sigla GAFA, composto da Google, Amazon, Facebook ed Apple che dominano la scena mondiale, e che in pochi anni vedrebbero distrutto il loro castello di carta fatto di paradisi fiscali, accordi con nazioni e tasse bassissime pur di risparmiare miliardi di dollari/euro in tasse.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Ora con la web tax tutto cambierà, e la Francia seguendo la Gran Bretagna parte da sola (salvo approvazione della legge che dovrebbe avvenire a breve) imponendo una mega tassa per le società che superano i 750 milioni di euro complessivi e se supera i 25 milioni di euro in Francia.

In UK la web tax ha limiti di 570 milioni di euro globali e 40 milioni in Europa, coinvolgendo anche aziende come Netflix. In Francia, la tassazione sarà attiva dall’1 gennaio 2019, se si troverà l’accordo di legge entro fine febbraio 2019, e prevederà una tassa, fino ad un massimo del 5%, che varierà in base al fatturato.

Forse è la parola fine sulla questione tasse e web, anche se sussistono problemi di accordi con diverse nazioni Europee come Irlanda, Lussemburgo e Germania che non vorrebbero entrare nella web tax europea e procedere da sole, sicuramente con accordi con le varie aziende per pagare meno tasse, come già avviene in Irlanda con Apple e Google e Lussemburgo per moltissime altre aziende.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui