Parte dalla Francia la controffensiva verso i giganti del web con una tassa apposita denominata web tax e che punta a colpire in particolare Google, Apple, Facebook ed Amazon. Ecco tutti i dettagli

La Web Tax è ufficiale: Colpite Google, Apple, Facebook ed Amazon

La Comunità Europea gongola mentre Gran Bretagna e Francia lanciano la loro Web Tax che sarà attiva ufficialmente nel 2020 ma già da quest’anno i grandi colossi del web avranno un primo assaggio.

Infatti i giganti di internet iniziano a tremare, in special modo il gruppo identificato sotto la sigla GAFA, composto da Google, Amazon, Facebook ed Apple che dominano la scena mondiale, e che in pochi anni vedrebbero distrutto il loro castello di carta fatto di paradisi fiscali, accordi con nazioni e tasse bassissime pur di risparmiare miliardi di dollari/euro in tasse.

Ora con la web tax tutto cambierà, e la Francia seguendo la Gran Bretagna parte da sola (salvo approvazione della legge che dovrebbe avvenire a breve) imponendo una mega tassa per le società che superano i 750 milioni di euro complessivi e se supera i 25 milioni di euro in Francia.

In UK la web tax ha limiti di 570 milioni di euro globali e 40 milioni in Europa, coinvolgendo anche aziende come Netflix. In Francia, la tassazione sarà attiva dall’1 gennaio 2019, se si troverà l’accordo di legge entro fine febbraio 2019, e prevederà una tassa, fino ad un massimo del 5%, che varierà in base al fatturato.

Forse è la parola fine sulla questione tasse e web, anche se sussistono problemi di accordi con diverse nazioni Europee come Irlanda, Lussemburgo e Germania che non vorrebbero entrare nella web tax europea e procedere da sole, sicuramente con accordi con le varie aziende per pagare meno tasse, come già avviene in Irlanda con Apple e Google e Lussemburgo per moltissime altre aziende.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here