Niantic vale ben 4 miliardi di dollari, dopo il lancio di Pokémon GO. Ecco l’incredibile scalata nel mondo dei videogiochi, comandata sempre da Epic Games

Niantic, l’azienda che ha creato Pokémon GO ora vale 4 miliardi di dollari

Il Wall Street Journal in questi giorni ha fatto i conti in tasca a Niantic, la software house che ha creato Pokemon GO, ha un valore di mercato di ben 4 miliardi di dollari.

Il risultato è incredibile ed è avvenuto in pochi anni, in una classifica che è dominata da Epic Games, che è valutata ben 15 miliardi di dollari, quando appena nel 2012 ne valeva appena 660 milioni, mentre ora dopo il gran successo di Fortnite, ha quintuplicato il valore di 3 anni fa.

Tra le altre aziende che producono video giochi ma non prettamente per smartphone troviamo Take-Two Interactive con un valore di 11,7 miliardi, Electronic Arts con ben 24.2 miliardi ed infine il re Activision Blizzard che è capitalizzata 36.4 miliardi.

Nel valore di Niantic sicuramente Pokemon GO ha dato la spinta giusta per il successo dell’azienda controllata di Nintendo, e questo però non deve fermare l’azienda che ha già in cantiere diversi progetti, tra cui Harry Potter: Wizards Unite, gioco dalla realtà aumentata che è atteso per il 2019.

Un gran successo per i giochi mobile che fanno fare numeri da capogiro a queste aziende che veramente incassano milioni e milioni di euro grazie a questi giochi ben fatti e di successo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here