Le Foto private di Facebook pubbliche per ben 12 giorni

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Facebook ha messo a rischio la privacy di tutti, dove per quasi due settimane le foto private di tutti noi sono state accessibili a tutti con una banale procedura

Le Foto private di Facebook pubbliche per ben 12 giorni

Colpa di un BUG, sempre lo stesso problema, anomalie a livello di codice, che hanno messo in pericolo e permesso la visione delle foto private degli utenti presenti su Facebook in maniera molto semplice.

Sono stati coinvolti ben 6.8 milioni di account, che usando l’accesso di app di terze parti, hanno permesso di vedere con estrema facilità le foto private caricate dagli utenti.

Sono ben 1.500 le applicazioni di terze parti, che a causa di un BUG delle API di Facebook, permetterebbero di accedere agli account e visualizzare le immagini anche se non impostate pubblicamente ma in forma privata.

Il BUG è stato attivo tra il 13 ed il 25 settembre, e per quasi due settimane, molte immagini caricate sul Marketplace, che sono impostate come “Solo io” o “Amici”, sono state visibili ad una persona capace di aggirare questi blocchi di privacy.

Il BUG avrebbe permesso di accedere a tutte le foto, anche quelle non pubblicate ma solo caricate, e qui potremo trovare di tutto, anche se non quelle presenti nel rullino fotografico, negli album o quelle scambiate su Messenger.

Se volete verificare se il vostro account è stato colpito dal BUG potete verificare visitando il Centro assistenza di Facebook.

Se è tutto ok visualizzerete il seguente messaggio:

Quali app possono aver avuto accesso ad altre mie foto? Il tuo account Facebook non è stato interessato dal problema e le app che usi non hanno avuto accesso ad altre tue foto.
🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here