Le Foto private di Facebook pubbliche per ben 12 giorni

Facebook ha messo a rischio la privacy di tutti, dove per quasi due settimane le foto private di tutti noi sono state accessibili a tutti con una banale procedura

Le Foto private di Facebook pubbliche per ben 12 giorni

Colpa di un BUG, sempre lo stesso problema, anomalie a livello di codice, che hanno messo in pericolo e permesso la visione delle foto private degli utenti presenti su Facebook in maniera molto semplice.

Sono stati coinvolti ben 6.8 milioni di account, che usando l’accesso di app di terze parti, hanno permesso di vedere con estrema facilità le foto private caricate dagli utenti.

Sono ben 1.500 le applicazioni di terze parti, che a causa di un BUG delle API di Facebook, permetterebbero di accedere agli account e visualizzare le immagini anche se non impostate pubblicamente ma in forma privata.

Il BUG è stato attivo tra il 13 ed il 25 settembre, e per quasi due settimane, molte immagini caricate sul Marketplace, che sono impostate come “Solo io” o “Amici”, sono state visibili ad una persona capace di aggirare questi blocchi di privacy.

Il BUG avrebbe permesso di accedere a tutte le foto, anche quelle non pubblicate ma solo caricate, e qui potremo trovare di tutto, anche se non quelle presenti nel rullino fotografico, negli album o quelle scambiate su Messenger.

Se volete verificare se il vostro account è stato colpito dal BUG potete verificare visitando il Centro assistenza di Facebook.

Se è tutto ok visualizzerete il seguente messaggio:

Quali app possono aver avuto accesso ad altre mie foto? Il tuo account Facebook non è stato interessato dal problema e le app che usi non hanno avuto accesso ad altre tue foto.

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui