Le offerte di Kena non sono più "per sempre"
Kena, rimossa la dicitura “per sempre” dalle sue attuali offerte in commercio. Cosa cambia per i nuovi e vecchi clienti? Ecco tutto quello che devi sapere
Kena rimuove “per sempre” dalle sue offerte
Brutte notizie per i clienti Kena, l'operatore virtuale e secondo brand di TIM.
Per farla breve, infatti, Kena da alcuni giorni ha rimosso dalle sue offerte la dicitura “per sempre”, con cui in precedenza rinunciava ad avvalersi della possibilità effettuare modifiche contrattuali.
A fronte di questa modifica, dunque, i nuovi clienti di Kena in futuro si possono aspettare aumenti per quanto riguarda le tariffe telefoniche. Al momento NIENTE è certo, ma è chiaro che una modifica di questo tipo va in quella direzione.
Attraverso l’indicazione “per sempre”, infatti, il brand dichiarava di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie sulle sue offerte ma, probabilmente a causa dell'inflazione e dell'aumento di tutti i costi operativi, le cose non sono più sostenibili per Kena, che si vedrà forse costretta in futuro ad aumentare le proprie tariffe.
Le offerte di Kena non sono più "per sempre"
In particolare, a partire dal 25 Gennaio 2023, con il lancio del nuovo portafoglio di offerte Kena, la dicitura “per sempre” è stata rimossa da tutte le sue offerte.
La dicitura è dunque scomparsa sia dai documenti di trasparenza tariffaria che sul sito Kena, in nessuna offerta.
Questo significa che i nuovi clienti non avranno più la garanzia da parte di Kena dell’assenza di rimodulazioni tariffarie.
Attenzione, questo non significa che Kena aumenterà le tariffe
E' importante notare che tutto ciò non implica automaticamente che Kena, per i clienti che sottoscrivono un’offerta dal 25 Gennaio 2023, applicherà in futuro delle modifiche unilaterali di contratto, anche perché in questi anni non ha mai messo in atto delle rimodulazioni negative ai clienti che non avevano la dicitura “per sempre” nelle loro offerte.
Questo cambiamento significa solo che in futuro i costi potrebbero cambiare, così come potrebbero non farlo.
La modifica riguarda SOLO i nuovi clienti
E' importante evidenziare, infine, che questa novità riguarda solo i nuovi clienti, mentre per coloro che hanno sottoscritto un’offerta Kena con la dicitura “per sempre” l’operatore virtuale dovrebbe continuare a mantenere il suo impegno di non avvalersi delle modifiche unilaterali di contratto.
Due parole su Kena
Infine, ricordiamo che Kena, secondo brand di TIM, assicura ai clienti che utilizzano la rete in 2G e 4G LTE, una navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
Dal 7 aprile 2021, poi, alcune offerte assicuravano una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Successivamente, questa soglia di velocità è stata prevista per tutte le offerte.
Tra l'altro, da maggio 2022, è stata avviata sulle SIM Kena anche l'abilitazione del servizio VoLTE.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi