L’eccessivo numero di richieste porta il Marketplace a ritardi nella pubblicazione delle applicazioni

I tempi di attesa per pubblicare applicazioni nel Marketplace si allungano a causa dell’elevato numero di richieste degli sviluppatori.

L'eccessivo numero di richieste porta il Marketplace a ritardi nella pubblicazione delle applicazioni

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato il traguardo delle 80000 applicazioni raggiunto dal Marketplace, lo store ufficiale delle applicazioni per piattaforma Windows Phone.

Dalla rete emerge oggi un nuovo interessante dettaglio che descrive come la piattaforma Windows Phone stia assumendo un nuovo ruolo nel mondo degli sviluppatori, i quali sembrano vedere sempre più di buon occhio il sistema di casa Redmond per sviluppare applicazioni nel settore mobile.
Il dettaglio in questione riguarda chi sviluppa applicazioni ed in particolare l’attesa snervante che ogni developer deve sopportare prima di veder pubblicata la propria applicazione. Durante questo periodo, fino a qualche settimana fa’ della durata media di 72 ore,  Microsoft si occupa della segnalazione e la conseguente procedura di analisi ed approvazione, che precedono l’effettiva pubblicazione nel Marketplace.

Tale periodo di approvazione è cambiato nelle ultime settimane, raggiungendo fino a 7 giorni di attesa.

A spiegare questo fenomeno ci pensa Microsoft stessa, motivando l’attesa con l’elevato numero di richieste di pubblicazione  pervenute nelle ultime settimane. Ieri infatti parlavamo delle 80000 applicazioni presenti nel Marketplace, con particolare riferimento al numero di applicazioni pubblicate solo nelle ultime 4 settimane: oltre 10000.

L'eccessivo numero di richieste porta il Marketplace a ritardi nella pubblicazione delle applicazioni

Ecco nel dettaglio la traduzione della risposta di Microsoft alla richiesta di motivazione per l’elevato tempo di attesa per la pubblicazione di un’applicazione.

A causa della presentazione elevata e continua di richieste di aggiornamento, il processo di certificazione per le app continua a richiedere più tempo di quanto non abbia mai fatto in precedenza. Adesso il processo può richiedere fino a sette giorni, che è molto di più rispetto alle precedenti 72 ore. Raccomandiamo agli sviluppatori di pianificare di conseguenza le loro app, presentandole il più presto possibile se vogliono rispettare una data di pubblicazione predefinita.

Dal punto di vista degli sviluppatori l’attesa non è sicuramente un fatto positivo, in quanto questa potrebbe essere occupata da attività di bugfix o sviluppo di nuove funzionalità che senza l’approvazione di Microsoft non possono essere eseguite parallelamente. Dal lato utente, o consumatore di applicazioni, una maggiore attesa nell’approvazione può (forse) portare ad una maggiore qualità delle app rispetto ad altri OS che concedono l’approvazione in tempi minori.

La speranza ovviamente è quella che Microsoft riesca ad assestare il processo di approvazione, trovando il giusto equilibrio di qualità per l’utente finale ed una minore attesa per gli sviluppatori.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui