LEGO presenta il Set Sistema di lancio spaziale NASA Artemis

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

LEGO Set Sistema di lancio spaziale NASA Artemis

Grandi novità per tutti gli appassionati e fan di LEGO: il brand ha appena presentato ufficialmente il nuovo Set Sistema di lancio spaziale NASA Artemis.

Andiamo subito a scoprirlo insieme!

Nuovo Set LEGO Sistema di lancio spaziale NASA Artemis

Come suggerisce il nome, il nuovo set replica l’intero sistema di lancio del Programma Artemis.

Per chi non lo sapesse, Artemis è il programma di esplorazione spaziale automatizzato e con equipaggio portato avanti dalla NASA che nei prossimi anni porterà uomini e donne sulla Luna e, successivamente, anche su Marte.

Insomma, si tratta di un altro tassello della collaborazione tra LEGO e NASA, che si è già concretizzata in passato con splendidi set dedicati all’Apollo 11, al Saturn V e allo Space Shuttle.

Le caratteristiche del Set LEGO Sistema di lancio spaziale NASA Artemis

Iniziamo dicendo che il nuovo set è perfetto per essere posizionato di fianco al mitico Saturn V, rispetto al quale però sarà più basso: parliamo infatti di 70 centimetri contro il metro raggiunto dal vecchio razzo (segnalo che anche i corrispettivi reali sono effettivamente diversi nell’altezza e nella stazza).

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

In questo modello c’è anche tutta la torre di lancio mobile super dettagliata, un incredibile valore aggiunto che lo impreziosisce.

Tra i dettagli che rendono il modello ancora più fedele spiccano:

  • i cavi ombelicali retrattili
  • il ponte per far salire a bordo l’equipaggio
  • i booster laterali staccabili
  • i vari stadi del razzo principale separabi

A concludere il tutto ci sono anche un modello in scala del modulo Orion con pannelli solari pieghevoli e una placca stampata.

Le dimensioni precise ammontano a 27 x 30 centimetri di base per 70 centimetri di altezza.

I pezzi, invece, sono molti di più rispetto a quelli richiesti dal Saturn V (che era composto da 1.969 mattoncini): si parla di ben 3.601 componenti.

Al momento non ne abbiamo conferma, ma è probabile che le due costruzioni (razzo e rampa di partenza) siano assemblabili separatamente.

Uscita e prezzo per l’Italia del Set LEGO Sistema di lancio spaziale NASA Artemis

LEGO Icons Sistema di lancio spaziale NASA Artemis #10341 arriva in Italia il 18 maggio prossimo sul LEGO Store ufficiale.

Gli utenti LEGO Insiders potranno acquistarlo già dal 15 maggio.

Il prezzo di listino ammonta a 259,99€, più del doppio di quanto costò il Saturn V all’epoca.

Gli utenti Insiders con l’acquisto si portano a casa anche 1.950 punti.

COMPRALO ORA


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI

NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI

Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info