Lenovo-Motorola inizia male il 2018: Crollo delle vendite smartphone

0

Lenovo-Motorola inizia male il 2018 con il Q1 che segna un Crollo delle vendite smartphone mai registrato prima d’ora con un -21% nel Q1 del 2018

Lenovo non risolleva le sorti di Motorola. Il 2018 inizia male

Il duo Lenovo Motorola sembra non fare bene ad entrambi. Infatti dopo l’acquisizione della divisione Mobile di Motorola da parte di Lenovo, l’azienda Cinese non è riuscita a risollevare le sorti di un’azienda in piena crisi di identità dopo la vendita da parte di Google.

Motorola sotto l’ala protettiva di Lenovo non viaggia a gonfie vele e nel Q1 del 2018 fa segnare un -21% nelle spedizioni degli smartphone con un -24% sul fatturato.

Non solo, perchè secondo i dati pubblicati da Strategy Analytics, il calo è ovunque, anche nell’ASP, acronimo di verage Selling Price, Prezzo Medio di Vendita in Italiano, segno che l’utente medio aspetta un primo crollo di prezzo per comprare un dispositivo Motorola.

I dati negativi sono in tutto il mondo ma in particolare nella zona Asiatica segna un -1% di riduzione del market share, mentre a livello mondiale il calo è più vistoso con un -2,7%.

Dunque dati non confortanti per Motorola, segno che Lenovo non sta riuscendo nell’intento di vendere anche smartphone, dopo gli ottimi risultati del comparto computer e sopratutto con i notebook dove sono leader mondiali di vendite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here