L'Europa Memorizzerà i tuoi Dati Biometrici
Ecco il Database Europeo per memorizzare i dati Biometrici di oltre 350 milioni di Persone del vecchio continente. Il Common Identity Repository conterrà impronte, volti in 3D e molto altro provenient...
Ecco il Database Europeo per memorizzare i dati Biometrici di oltre 350 milioni di Persone del vecchio continente. Il Common Identity Repository conterrà impronte, volti in 3D e molto altro provenienti tutti da fonti ufficiali
L'Europa Memorizzerà i tuoi Dati Biometrici
L'Europarlamento ha dato il via per la creazione di un database unico, denominato Common Identity Repository, che farà da fonte unica per l'inoltro e la ricerca dei dati biometrici provenienti da più fonti ufficiali come la Polizia e le Istituzioni Governative.
Tra le informazioni raccolte troveremo anche le impronte digitali e le scansioni dei volti in 3D che serviranno per riconoscere un individuo tramite i nuovi sistemi di riconoscimento con l'Intelligenza Artificiale.
QUI trovate il documento di presentazione dell'UE mostrato durante la seduta, e che mostra i dati raccolti che oltre ai dati biometrici troveremo anche dati anagrafici e numeri di passaporto il tutto grazie all'incrocio dei dati provenienti da molte fonti.
Il tutto sarà creato nei prossimi mesi per agevolare il lavoro delle forze dell'ordine che avranno accesso a questo immenso database che permetterà di avere tantissime informazioni di una persone, ed una classificazione associata che ne identificherà subito la bontà o meno dell'individuo analizzato.
La proposta, approvata dal Parlamento, ha già mosso da tempo numerose associazioni che si operano in difesa dei diritti fondamentali del cittadino, e che vedono nel CIR, l'inizio della fine della libertà umana, poiché questo sistema potrebbe essere alla base della creazione di un Grande Fratello che controlli e supervisioni tutto.
Ora staremo a vedere quali saranno le prossime mosse dell'UE e dei Garanti della Privacy di tutta Europa, come vedono questa raccolta di dati ed unificazione dei sistemi di verifica e controllo delle persone, che significherebbe per molti la fine della loro privacy.
Io non vorrei che i miei dati finissero in un Grande Fratello e voi?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi