LG annuncia un LCD da 5 pollici FullHD a 440ppi per smartphone

0

LG: ecco il primo display FullHD a 440ppi per smartphone

LG ha presentato, durante la notte, il suo nuovo display per smartphone, in grado di mandare in pensione definitivamente il Retina Display di iPhone.

Il nuovo pannello ha una risoluzione FullHD a 1080p, una diagonale da 5 pollici e un rapporto di 16:9 e sarà dedicato agli smartphone.

E’ senza dubbio il display con la maggior risoluzione attualmente esistente (1920×1080 pixel) e supera anche quello dell’Xperia S o del Galaxy S 3 (1280×720 pixel).

Il nuovo ritrovato tecnologico è basato sulla tecnologia AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching), una forma avanzata della tecnologia IPS che garantisce risoluzioni maggiori e offre una densità di 440 ppi (pixel per pollice).

Giusto per fare un veloce confronto, iPhone 4 e 4S offrono 326ppi, mentre il Galaxy S 3 ne offre 319 e Xperia S ne offre 342. 

LG, comunque, non è nuova a questo genere di tecnologia. Il Retina Display montato su iPhone 4, infatti, era suo, e l’azienda aveva anche realizzato un pannello da 4,5 pollici con risoluzione 1280×720 e 329 ppi, usato ad esempio sull’Optimus LTE, non venduto in Italia.

Il pannello LCD Full HD da 5 pollici di LG Display sarà disponibile nella seconda metà dell’anno, ma non sono ancora noti i prodotti che lo monteranno né quando arriveranno.

Noi lo aspettiamo con ansia. Addio Retina Display di iPhone, Apple dovrà inventarsi qualcos’altro per attirare nuovi clienti.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here