Dal proprio canale twitter LG Italia prima conferma l’impossibilità di aggiornare l’Optiums 7 a Windows Phone 8 poi corregge il tiro parlando di informazione errata.

LG conferma che l'Optimus 7 non verrà aggiornato a Windows 8.. Poi smentisce!

Cattive notizie per tutti i possessori di LG Optimus 7: l’unico smartphone commercializzato in Italia da LG con a bordo il sistema operativo mobile di Microsoft non verrà aggiornato alla prossima major release, Windows Phone 8, nome in codice Apollo.

La notizia sembra ufficiale ed infatti la fonte è la stessa LG Italia, attraverso il proprio canale Twitter.

Alla domanda di un utente sulla possibilità di aggiornamento dell’Optimus 7 a Windows Phone 8, LG Italia ha così risposto :

LG conferma che l'Optimus 7 non verrà aggiornato a Windows 8.. Poi smentisce!

LG Optimus 7 sarà aggiornabile a Windows Phone 8?

Ciao, no, non sarà aggiornato a Windows 8 come confermato da Microsoft.

La presa di posizione di LG sembra netta e senza possibilità di revoca, anche se vere e proprie conferme da parte di Microsoft non sono pervenute, anche se la stessa LG cita una ufficiosa conferma della casa di Redmond su questo argomento.

Ciò a cui si riferisce LG Italia è infatti il caso di Nuno Silva, developer evangelist di Microsoft, che qualche giorno fa ha creato non poco scompiglio nel mondo Windows Phone con una serie di affermazioni, subito dopo ritrattate o almeno parzialmente.

Nell’intervista di cui facciamo riferimento Nuno Silva, parlando dei terminali Windows Phone di prima generazione (come LG Optimus 7 e Samsung Omnia 7), affermava che tutti gli attuali device sul mercato saranno aggiornati a Windows Phone 8 ed inoltre le applicazioni attualmente presenti nel Marketplace saranno compatibili con la nuova release del sistema operativo. Solo qualche giorno dopo, lo stesso Nuno Silva dichiara di essersi confuso tra compatibilità delle applicazioni e disponibilità effettiva dell’aggiornamento per tutti i terminali.

La verità quindi quale potrebbe essere?

Difficile fare previsioni, visto che il device in questione è uscito nel novembre 2010 e al momento del rilascio di Windows Phone 8 sarà passato oltre un anno e mezzo dall’inizio della commercializzazione. Sta di fatto che l’Optimus 7, se paragonato con gli attuali device sul mercato non sembra un pezzo d’antiquariato come forse qualcuno sta cercando di passare, con la scusa dell’hardware limitato e la conseguente impossibilità di aggiornamento verso una release con maggiori richieste hardware.

L’Optimus 7 monta una CPU Qualcomm QSD8650 da 1GHz e 512 Mb di RAM, non male per un telefono datato che può facilmente  trovare in offerta su Internet a meno di 200€!

Neanche il tempo di digerire la notizia che la stessa LG, sempre sul proprio canale Twitter, pubblica un nuovo tweet col quale smentisce quanto appena descritto.

LG conferma che l'Optimus 7 non verrà aggiornato a Windows 8.. Poi smentisce!

La nuova teoria di LG parla di una errata informazione e promette di investigare sul fantamatico aggiornamento per LG Optimus 7. Vista la politica degli aggiornamenti adottata finora da LG, anche su altri sistemi mobile, sarà da fidarsi? Oppure stiamo solo alimentando l’attenzione verso questo produttore in “attesa” della promozione di un nuovo device LG, magari con a bordo Windows Phone 8 Apollo?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here