L’idea di Tesla: Un tetto solare (Non una cosa sul tetto)

Nuova idea di Elon Musk che dopo l’acquisizione di SolarCity annuncia Solar Root, un tetto solare e non il classico pannello che si applica sul tetto.

SolarCity, azienda acquistata per 2,6 miliardi di dollari da Tesla, sta già dando i suoi frutti e a breve sarà realtà il primo “tetto solare” chiamato Solar Roof. L’ambizioso progetto di creare un vero e proprio tetto, non il pannello solare da attaccare sul tetto, è quasi realtà e permetterà di abbattere i costi per la creazione di case elettricamente autonome.

http://www.englertinc.com/images/stories/solaren.jpg

Il tetto solare di Tesla è composto da vere e proprio sistema per creare il tetto di una casa, con coibentazione, resistenza e durevolezza con il pannello solare integrato sulla parte esterna. Il tutto ovviamente permetterà di sfruttare il 100% della superficie del tetto ed essere facilmente installabile.

Al momento non sono emersi altri dettagli ma secondo Musk sarà un’idea rivoluzionaria sia per il mondo delle “sue” auto, che dunque avranno un fedele alleato per la fornitura della corrente elettrica proveniente da energia pulita favorendo l’auto produzione e diminuendo la domanda di fornitura da centrali ed impianti.

La produzione di massa dovrebbe iniziare a metà 2017 proprio in tempo con il lancio globale della Tesla Model 3 che dovrebbe spopolare in tutto il mondo.

Bravo Elon.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui