LinkedIn Violato: 6 Milioni di Password Rubate, Scopriamo se la Nostra è sicura

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

LinkedIn Violato: 6 Milioni di Password Rubate, Scopriamo se la Nostra è sicura

Il famoso Social Network LinkedIn che permette di mettere in contatto diretto Aziende e Professionisti è stato violato.

Circa 6 milioni di password sono state rubate tramite la tecnica del Drive By Download, cioè tramite il download, ovviamente involontario, di software malevolo in grado di carpire la Mail accesso al Social Network LinkedIn e poi tramite la tecnica del Phishing, invio di Mail con sembianze e dominio simili a quelle di LinkedIn ma ovviamente Falsificate magistralmente, venivano inviati Form da compilare con Mail e Password di Accesso così da poter avere il pieno controllo dell’Account.

I circa 6 milioni di credenziali di accesso al Social Network sono stare pubblicate su un sito Russo e sebbene queste siano state criptate, circa il 60 % sono state decriptate e rese pubbliche in chiaro e quindi chiunque può accedere agli account dei numerosi malcapitati.

Il noto programma di Password Manager, LastPass, ha fornito un pratico strumento per scoprire se la nostra password è stata violata e quindi occorre cambiarla o seguire le procedure di Reimpostazione password che LinkedIn avrà inviato via Mail ai possessori di Account Violati.

Per verificare che la nostra password sia sicura o meno basta recarvi al seguente indirizzo:

https://lastpass.com/linkedin/

Inserire la password nel Box “Enter your LinkedIn password here:” e cliccare su TEST MY PASSWORD.

Se il riquadro in basso sarà rosso, come nell’esempio, la password è da cambiare immediatamente o seguire le istruzioni inviate via Mail direttamente da LinkedIn per reimpostare la Password.

Se il riquadro sarà giallo con la scritta “Your password was NOT one of the ones that was compromised.” potete tranquillizzarvi poichè la vostra password non è presente nel database di quelle trafugate.

Il mio consiglio è di cambiare comunque la password di accesso a LinkedIn sostituendola con una di almeno 8 caratteri, composta da un mix di Caratteri (maiuscoli e minuscoli), Numeri e caratteri Speciali com £ $ € & % e via dicendo così da rendere il più difficile possibile indovinare la password.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here