Scopri le molteplici funzioni degli smartphone: comunicazione, navigazione, produttività, giochi come il blackjack. Scopri le tante opzioni di intrattenimento
Lo smartphone è, innanzitutto, un telefono cellulare, ovvero un dispositivo realizzato per comunicare tramite chiamate e messaggi. Le potenzialità offerte dagli smartphone, tuttavia, fa sì che le funzioni di comunicazione siano tra le tante a disposizione degli utenti, che possono usare il device per diversi scopi, dalla navigazione satellitare alla produttività, dalle informazioni in tempo reale ai giochi, come ad esempio il blackjack su Betfair. Vediamo quali sono le più conosciute opzioni di intrattenimento offerte dagli smartphone.
Film e serie TV
Gli schermi dei cellulari delle ultime generazioni sono cresciuti notevolmente di misura, proprio per permettere di riprodurre video con maggior comfort e qualità. Naturalmente, guardare film e serie televisive sullo schermo di uno smartphone non regala le stesse sensazioni di un televisore, ma in caso di emergenza si tratta di una buona soluzione per trascorrere qualche piacevole momento. Tra le app più popolari per quanto riguarda la trasmissione di contenuti video vi sono Netflix, RaiPlay e Amazon Prime, le quali mettono a disposizione migliaia di titoli di ogni genere.
I videogame
Lo smartphone ha il vantaggio principale di essere sempre a disposizione dell’utente, per cui si impone come il dispositivo ideale per giocare in mobilità. Il giroscopio e i comandi touch regalano ai gamer delle coinvolgenti sensazioni, motivi per i quali è possibile giocare senza problemi anche con giochi d’azione, racing e sparatutto, oltre che con i classici storici titoli, come quelli di carte o i puzzle. Per accedere al mondo del gaming sul dispositivo mobile non occorre altro che aprire l’app store del proprio sistema operativo e scegliere i propri giochi preferiti, selezionando tra migliaia di videogame.
Lo sport
Proprio come avviene con film e serie televisive, il meglio dell’offerta mondiale relativa allo sport è accessibile tramite smartphone. Considerando che al giorno d’oggi tutti i contenuti vengono trasmessi in streaming, dal calcio al tennis, dall’atletica leggera alla Formula 1, per riprodurre il meglio degli eventi sportivi non resta che scaricare le app dei network più noti, come Now, DAZN ed Eurosport, così da poter gustare ogni match da qualunque luogo.
Gli iGame
Le scommesse sportive e i casinò online, come il casinò Italia di Betfair, prendono sempre più piede in Italia e coinvolgono un importante numero di appassionati. Dal punto di vista dei casinò online, la grafica e la giocabilità offerte dalle moderne app immerge il giocatore in un’atmosfera rilassante, così da potersi cimentare con la propria specialità prediletta in modo ottimale, a prescindere che si tratti di poker, di roulette o di slot machine.
Lo streaming
Lo streaming di contenuti video è da alcuni anni uno dei modelli di intrattenimento più apprezzati dagli utenti di dispositivi mobili. Grazie alla presenza di piattaforme come Twitch e YouTube, la quantità di video che ogni giorno viene caricata sul web è davvero impressionante, di conseguenza l’offerta può accontentare qualunque tipo di gusto. Dai canali dedicati a videogame a quelli sportivi, dalle ricette di cucina alla musica, non manca niente per godere di qualche spensierato minuto di relax.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info