Avete notato una Luce rossa sempre attiva sul Pixel 2 XL? Non è nulla di preoccupante e noi vi diciamo cos’è

Il sensore infrarossi installato sui Pixel 2 XL è sempre attivo e lampeggia di color rosso

I nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL sono sul mercato ufficialmente e sebbene in Italia siano disponibile all’acquisto da qualche giorno sono in mano delle testate giornalistiche più accreditate che stanno preparando le varie recensioni ed approfondimenti.

Ecco che alcuni colleghi scattando le foto di rito ai nuovi smartphone di Google hanno notato una particolare luce rossa quasi sempre accesa. Dal teardown eseguito da iFixit è emerso che in quella posizione è presente il sensore di prossimità che però non è sempre attivo e ed infatti non appena il display è spento questa luce rossa smette di essere accesa.

In realtà chiedendo direttamente a Google si è scoperto che quella luce rossa non è altro che un sensore ad infrarossi dedicato all’attivazione dell’Always on Display che permette di capire se qualcuno sta guardando lo smartphone e quindi disattivare lo schermo quando è in tasca o in borsa.

Dunque nulla di preoccupante con le features che è presente anche su altri dispositivi che integrano questo sensore anche se con i nuovi Pixel 2 sembra più attivo e visibile che mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here