Lupen III: Arriva la nuova stagione ambientata in Italia...Ecco il Trailer
In quest'articolo: Era il lontano 1985 quando si concluse l'ultima serie del ladro più famoso del mondo...Ecco il trailer della nova serie di Lupen IIILupen: Torna in televisione dopo 30 anni e andrà...
In quest'articolo: Era il lontano 1985 quando si concluse l'ultima serie del ladro più famoso del mondo...Ecco il trailer della nova serie di Lupen III
Lupen: Torna in televisione dopo 30 anni e andrà in onda in Italia in anteprima mondiale. Ma non solo poiché la nuova serie sarà ambientata proprio in Italia e San Marino.
Il cartone giapponese ideato dal disegnatore Monkey Punch nel 1967 torna in televisione a distanza di 30 anni dalla conclusione dell’ultima serie (era il 1985). La nuova serie andrà in onda in Italia in anteprima mondiale a maggio, mentre in Giappone arriverà solo in autunno.
Monkey Punch
Da Wikipedia
Monkey Punch (モンキー・パンチ Monkī Panchi), vero nome Kazuhiko Katō (加藤一彦 Katō Kazuhiko) (Hokkaidō, 26 maggio 1937) è un fumettista, regista e character designer giapponese. È uno degli ultimi della vecchia scuola, salito alle vette del fumetto con la sua opera maestra Lupin III (ルパン三世 Rupan Sansei).Biografia
Prima di intraprendere la professione di disegnatore era impiegato come radiologo presso l'ospedale Kushiro Red Cross Hospital. Per caso poi il direttore dell'ospedale, Shunichi Michishita, notò il suo talento come disegnatore di fumetti e lo incoraggiò così a proseguire su quella strada.
Fu così che nel 1965 Katō Kazuhiko pubblicò la sua prima storia, Playboy Nyumon (Come diventare un playboy) sulla rivista Manga Story. Due anni più tardi, utilizzando lo pseudonimo di "Monkey Punch", iniziò due serie manga sulla rivista Weekly Manga Action.
La prima serie si intitolava Pinky Punky e parlava di una conturbante investigatrice privata alle prese con il suo arcinemico, uno scienziato pazzo pervertito. Il successo fu discreto.
La seconda serie invece è diventata una dei classici della cultura manga, non solo in Giappone, ma in tutto il mondo: si trattava di Lupin III. Monkey Punch pensava di esaurire la saga di Lupin III con una sola serie ma grazie al successo riscosso dal ladro gentiluomo creò altre serie.
Attualmente risiede a Tokyo, dove conduce una vita tranquilla, grazie soprattutto ai profitti che gli continuano ad arrivare dallo sfruttamento dei diritti su Lupin III.
Già famoso, si è iscritto all'università dove si è laureato in scienze della comunicazione ed è docente di linguaggio del fumetto all'università.
Saltuariamente viaggia in Italia dove intrattiene un fitto rapporto di lavoro con i Kappa boys, responsabili delle riedizioni di Lupin, sotto la sua direzione.
Dal 22 al 25 novembre 2001 è stato ospite al Romics (fiera del fumetto tenutasi a Roma) dove ha incontrato molti fans e ricevuto il Romics D'Oro.
Ecco il Trailer
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi