L’utilizzo di Office 2019 e Internet Explorer è sconsigliato da Microsoft: E’ assurdo ma è tutto vero

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Anche l’ultimo nato della suite Office, il 2019, è sconsigliato da Microsoft in favore di Office 365 ed ovviamente anche Internet Explorer in favore di Microsoft Edge

L’utilizzo di Office 2019 e Internet Explorer è sconsigliato da Microsoft: E’ assurdo ma è tutto vero

Microsoft vuole fare pulizia ed ordine tra i suoi applicativi ed i principali indiziati sono la suite Office ed il browser Internet Explorer. Si perchè sia l’ultimissima versione Office 2019 ed il browser Internet Explorer sono finiti nella lista dei software sconsigliati da Microsoft stessa.

Si avete letto bene, entrambi i software storici della casa Americana sono sconsigliati da chi li ha prodotti, per fortuna per motivi completamente diversi, e se Office 2019 è sconsigliato in favore di Office 365, Internet Explorer ha il suo successore Microsoft Edge, che integra tutte le nuove tecnologie.

Perché Microsoft sconsiglia Office 2019?

Microsoft sconsiglia Office 2019 non per la qualità del prodotto, ma per favorire la migrazione alla soluzione gemella ma in abbonamento, Office 365.

Infatti se a livello di funzioni i due programmi sono identici, Office 2019 è da acquistare in unica soluzione e tra 10 anni avrete installato sempre Office 2019, acquistando in abbonamento (annuale o mensile) Office 365, avrete tutti i vantaggi di avere, di un programma sempre aggiornato alle ultime versioni e con le funzioni innovative integrate, la suite di lavoro in team, la gestione del cloud e tutto per lavorare al meglio su qualsiasi postazione.

Perché Microsoft sconsiglia Internet Explorer?

C’è poi il rovescio della medaglie, dove Microsoft sconsiglia l’uso del suo browser storico, Internet Explorer, in favore del nuovissimo Edge. Questo perchè Internet Explorer non è più aggiornato da 4 anni, mette a rischio la sicurezza durante la navigazione, ed è utilizzato per una “soluzione di compatibilità”.

Dunque per Internet Explorer più un problema di sicurezza che altro, e poi Microsoft Edge da poco ha abbracciato Chromium, e dunque diventerà ancor più veloce e stabile oltre che flessibile, nella navigazione web.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here