L’utilizzo di Office 2019 e Internet Explorer è sconsigliato da Microsoft: E’ assurdo ma è tutto vero

Anche l’ultimo nato della suite Office, il 2019, è sconsigliato da Microsoft in favore di Office 365 ed ovviamente anche Internet Explorer in favore di Microsoft Edge

L’utilizzo di Office 2019 e Internet Explorer è sconsigliato da Microsoft: E’ assurdo ma è tutto vero

Microsoft vuole fare pulizia ed ordine tra i suoi applicativi ed i principali indiziati sono la suite Office ed il browser Internet Explorer. Si perchè sia l’ultimissima versione Office 2019 ed il browser Internet Explorer sono finiti nella lista dei software sconsigliati da Microsoft stessa.

Si avete letto bene, entrambi i software storici della casa Americana sono sconsigliati da chi li ha prodotti, per fortuna per motivi completamente diversi, e se Office 2019 è sconsigliato in favore di Office 365, Internet Explorer ha il suo successore Microsoft Edge, che integra tutte le nuove tecnologie.

Perché Microsoft sconsiglia Office 2019?

Microsoft sconsiglia Office 2019 non per la qualità del prodotto, ma per favorire la migrazione alla soluzione gemella ma in abbonamento, Office 365.

Infatti se a livello di funzioni i due programmi sono identici, Office 2019 è da acquistare in unica soluzione e tra 10 anni avrete installato sempre Office 2019, acquistando in abbonamento (annuale o mensile) Office 365, avrete tutti i vantaggi di avere, di un programma sempre aggiornato alle ultime versioni e con le funzioni innovative integrate, la suite di lavoro in team, la gestione del cloud e tutto per lavorare al meglio su qualsiasi postazione.

Perché Microsoft sconsiglia Internet Explorer?

C’è poi il rovescio della medaglie, dove Microsoft sconsiglia l’uso del suo browser storico, Internet Explorer, in favore del nuovissimo Edge. Questo perchè Internet Explorer non è più aggiornato da 4 anni, mette a rischio la sicurezza durante la navigazione, ed è utilizzato per una “soluzione di compatibilità”.

Dunque per Internet Explorer più un problema di sicurezza che altro, e poi Microsoft Edge da poco ha abbracciato Chromium, e dunque diventerà ancor più veloce e stabile oltre che flessibile, nella navigazione web.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui