Magala è il Trojan Truffa che visualizza false pubblicità

0

Magala Trojan Clicker è un nuovo Trojan che Truffa le piccole aziende visualizzando false pubblicità

Un nuovo e fastidioso Trojan si aggira nelle piccole e medie imprese visualizzando pubblicità aggressive

Magala Trojan Clicker è un nuovo trojan che infetterebbe i computer di piccole e medie imprese che attaccherebbe i computer aziendali e mostrerebbe pubblicità aggressive per monetizzare a discapito degli utenti che saranno invasi dalle pubblicità truffaldine.

Il malware è stato scoperto dai ricercatori di Kaspersky Lab che ha ricondotto il malware ad un rete di cybercriminali che guadagnerebbero dai click degli utenti infettati sulle pubblicità.

Infatti il malware Magala, porterebbe fino a 350 dollari per ogni computer infettato da tutti i click provenienti dalla visualizzazione di pubblicità invasive ed aggressive sul vostro computer in ogni occasione sopratutto andando a modificare le pagine internet nei vostri maggiori browser.

La falla sfruttata dal malware è quelle del contextual advertising che è utilizzato dalle piccole ed anche diverse medie imprese, per promuovere i propri prodotti, e dunque tramite questo exploit saranno visualizzate immagini e pubblicità a tutto schermo e molto invasive.

Il malware si diffonde attraverso i computer che accedono a siti web compromessi a regola d’arte ed installa un adware che permette di contattare da remoto il server che fornisce un corposo elenco di annunci creati ad hoc.

Il costo medio per ogni click è pari a 0,07 dollari ed una botnet fatta da circa 1000 computer infetti porterebbero ad un incasso di 350 dollari per ogni computer infettato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here