Brutte notizie per gli italiani: la nostra nazione è tra le più colpite al mondo da malware, virus e ransomware. Ecco i dettagli
L’Italia è l’ottava nazione al mondo più colpita dai malware ed undicesima per gli attacchi ransomware (seconda nazione in Europa). L’attività dei cybercriminali non si è di certo fermata durante il lockdown, ma anzi è aumentata. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questa classifica.
I malware che hanno colpito l’Italia nella prima metà del 2020 sono 6.955.764, tra cui 2907 malware di online banking.
In cima alla classifica c’è il Giappone, con ben 61,1 milioni di malware, davanti agli Stati Uniti (42,4 milioni) e Taiwan (11 milioni).
Per quanto riguarda i ransomware, gli attacchi verso l’Italia rappresentano l’1,33% sul totale, contro il 18,67% della Germania.
Le minacce tramite email sono state ben 151 milioni, di cui 107 mila a tema Covid. Nulla a che vedere con i numeri degli Stati Uniti, dove ci sono stati 4,5 miliardi di email contenenti virus.
Tornando a l’Italia, ci sono stati 6 milioni di Url maligni visitati, mentre ad Hong Kong 28 milioni, a Singapore 19 milioni e in India 18 milioni. Per quanto riguarda le app maligne, in Italia ne sono state scaricate ben 127.690.
A livello mondiale, ci sono state ben 28 miliardi di minacce solo nel primo semestre, di cui il 93% arriva via email, a tema Covid. In forte aumento anche le vulnerabilità, con circa 786 avvisi, il 74% in più rispetto alla seconda metà del 2019.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info