Mediaset Premium passa a SKY: L’AGCOM da l’OK

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Mediaset Premium è di SKY a tutti gli effetti. Con una delibera del 22 gennaio 2019, gli enti preposti hanno autorizzato l’acquisizione. Facciamo qualche valutazione e cosa cambierà per gli utenti

Mediaset Premium passa a SKY: L’AGCOM da l’OK

Mediaset Premium è di Sky Italia anche per l’AGCOM. Questo matrimonio da oltre 70 milioni di euro si farà nel corso dell’anno e proseguono gli step di autorizzazione ad una fusione che creerà il più grande polo di contenuti multimediali a pagamento in Italia.

Con una nota pubblicata il 15 febbraio, ma datata 22 gennaio 2019, l’AGCOM ha autorizzato la compravendita tra Mediaset Premium e SKY Italia con quest’ultimi che comprano la proprietà della Pay TV nostrana.

Non risulta detenere autorizzazioni per la diffusione di programmi sulle reti digitali terrestri. il superamento dei limiti previsti. Allo stesso modo è stato verificato che l’acquisizione di R2 non permetterà a Sky Italia di registrare ricavi superiori al 20% dei ricavi complessivi del SIC (Sistema Integrato delle Comunicazioni).

Mediaset dunque passa sotto il controllo di SKY durante il mese di febbraio 2019. Nello specifico SKY Italia compra R2, piattaforma sottostante a Mediaset Premium solo per quanto riguarda l’infrastruttura tecnologica.

Mediaset vende solo la piattaforma tecnologica di Premium che passa a Sky per circa 70 milioni di euro e l’acquisizione dovrebbe concludersi entro pochi mesi in maniera completaSKY compra l’intera infrastruttura tecnologica prevederebbe dunque la vendita del sistema di Smart card, quello di criptaggio ed i decoder.

Cosa cambierà per i Clienti?

Sky diventa l’unico fornitore di TV a pagamento sul Digitale Terrestre e Satellitare ma ormai è disponibile anche via internet e fibra ottica però con offerte leggermente differenti. Ecco le principali differenze:

I canali cinema, Premium Cinema, + 24, Energy, Emotion e Comedy ed anche quelle delle Serie TV saranno visibili solo su SKY includo nell’abbonamento che già pagano i pacchetti TV e Famiglia.

Invece i possessori di un abbonamento Mediaset Premium vedranno solo diversi canali di Sky, e gli alti canali Premium visibili però solo fino alla completa acquisizione. Dopo per vedere tutti i canali Mediaset Premium passati su SKY dovranno pagare.

Sky compra Mediaset Premium: Quando e per quanti milioni?

A livello economico, Mediaset incasserà tra i 60 ed i 70 milioni di Euro anche se le cifre finali non sono ancora note, ma a breve ne sapremo di più.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here