Mediaset Premium prova un rilancio prima di essere acquistata da SKY

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Mediaset Premium lancia una nuova offerta commerciale per accaparrarsi clienti prima di passare sotto il controllo di SKY da novembre 2018

Mediaset pronta a vendere a Sky la piattaforma Premium 

Mediaset Premium prova un rilancio prima di essere acquistata da SKY

Mediaset, in procinto di essere venduta a SKY per 70 milioni di euro circa che secondo voci di corridoio potrebbe essere attiva già dall’1 novembre 2018, tenta un ultimo rilancio con abbonamenti da meno di 15 euro al mese per avere anche la Serie A di DANZ inclusa.

La vendita di Mediaset Premium a SKY però non ferma i piani di espansione dell’azienda Italiana che è in procinto di vendere la sua infrastruttura tecnologica proprio all’azienda concorrente da diversi anni.

Infatti con un colpo di coda finale, abbonamenti a 14,90 euro, Mediaset Premium ci sta provando ad aumentare i propri clienti che potrebbe aumentare il prezzo di vendita finale dell’azienda Italiana a SKY se dovesse avere ancora più clienti di quelli attuali.

Cosa prevede l’accordo di vendita Mediaset Premium a SKY?

Infatti l’accordo prevederebbe la vendita della sola piattaforma tecnologica, mentre il comparto dei giornalisti non verrebbe toccato restando tutto affidato a Mediaset che dunque potrebbe ancora continuare la sua attività sulle reti pubbliche ed anche con alcuni canali dedicati sulla nuova piattaforma di SKY.

Cosa cambierà per gli utenti?

Sky diventerebbe dunque un gigante anche in Italia, con il solo concorrente di DAZN ma non sulle normali TV, dove avrebbe il monopolio. Almeno per il momento, e crediamo per tutta questa stagione, Mediaset Premium resterà editore dei canali, il che vuol dire che per gli abbonati almeno nell’immediato non sono in programma grossi cambiamenti.

Sicuramente in un futuro non avremo più canali Mediaset Premium che passeranno tutti sotto il controllo di SKY.

Potremmo però assistere ad un aumento dei costi degli abbonamenti, già molto salati, poichè non ci sarebbe più concorrenza in questo mercato con SKY a farla da padrona.

Per quanti milioni Sky compra Mediaset Premium?

A livello economico, l’intera operazione potrebbe avere un impatto positivo sul bilancio di Mediaset tra i 60 ed i 70 milioni di Euro. Ma c’è chi parla che potrebbe essere molto più bassa viste le gravi condizioni economiche di Mediaset Premium.

Sebbene l’accordo, secondo voci di corridoio sia molto vicino, si parla già dell’1 novembre, servirà poi l’ok dell’Antitrust sull’operazione e dunque potrebbe passare un altro mese affinché l’operazione diventi ufficiale.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here