Il mercato Wearable ha una nuova regina, è Xiaomi che sorpassa Fitbit e stacca Apple

Xiaomi raggiunge e sorpassa Fitbit e si lascia ancora dietro Apple nel mondo degli indossabili trascinata dal Mi Band

Xiaomi asso piglia tutto e dopo gli ottimi risultati nel mondo degli smartphone fa segnare un importante sorpasso ai danni di Fitbit ed Apple dove da qualche settimana, l’azienda Americana non è più leader nel mercato dei wearable.

Fitbit, infatti, è stata superata da Xiaomi nel mondo degli indossabili che a sua volta ha staccato Apple, che in questi ultimi va bene ma non basta per fermare Xiaomi.

La crescita è stata costante e dopo continui avvicinamenti della leadership, Xiaomi è leader del mercato degli indossabili diventando il primo produttore al mondo.

Se Apple è terza, però ha visto un aumento della sua quota che però non è servita a nulla per smuovere la sua posizione, quota tutta rosicchiata a Fitbit che in questi ultimi mesi sta vivendo una situazione difficile ma che rimane sempre seconda.

I dati del Q2 del 2017 vedono Xiaomi in testa con il 17,1% del mercato facendo segnare un +2,1%, poi Fitbit, che però in un anno è passata dal 28,5% ad un 15,7% e spediamo si fermi qui, poi Apple con un bel 13%, contro il 9% rispetto allo scorso anno e poi tutto i resto agli altri produttori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here