Meteo: Torna il Maltempo. Stazioni allagate in Lombardia

Protezione civile emette un'avviso di condizioni climatiche avverse. Grandine e forte vento atteso al settentrione Meteo: Pessime notizie per i vacanzieri poiché condizioni climatiche avverse sono att...

28 giugno 2014 19:39
Meteo: Torna il Maltempo. Stazioni allagate in Lombardia -
Condividi

Protezione civile emette un'avviso di condizioni climatiche avverse. Grandine e forte vento atteso al settentrione

[dropcap]M[/dropcap]eteo: Pessime notizie per i vacanzieri poiché condizioni climatiche avverse sono attese già dal pomeriggio al settentrione. La protezione civile ha già emesso un bollettino meteo di condizioni climatiche avverse in cui si prevedono grandinate e forti raffiche di vento.

 

Ritardi sulla Milano-Torino

Il temporale che oggi verso le 17 ha colpito duramente la zona di Magenta e Vittuone ha provocato allagamenti per l’imponente massa d’acqua che si è riversata a terra tanto da causare gravi ritardi sulla linea ferroviaria Milano-Torino. Il nubifragio ha causato danni agli apparati di controllo alla stazione di Vittuone, e la circolazione è stata rallentata dalla presenza di alcuni alberi caduti sui binari tra Magenta e Vittuone. In alcune zone del magentino la «bomba d’acqua» ha anche provocato il distacco della corrente elettrica.

Previsioni Meteo: 28 Giugno 2014

Precipitazioni sparse, con rovesci o temporali, si attendono su Piemonte e Lombardia, mentre dalla tarda mattina di domani i fenomeni coinvolgeranno anche Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia. Non si escludono locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani criticità arancione per temporali forti su gran parte della Lombardia e per rischio idrogeologico sul Friuli Venezia Giulia, nonché sulle zone settentrionali del Veneto, mentre in criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico sono indicate quasi tutte le regioni settentrionali, la Toscana e le Marche.

Ritorna l'Estate dalla prossima settimana

La prossima settimana, però, torna il caldo: secondo gli esperti l'alta pressione africana conquisterà tutte le regioni italiane e il sole splenderà su tutta la Penisola, con temperature estive anche al Nord. Al Sud, da giovedì prossimo, si raggiungeranno i 37-39° su molte località con punte di 40 gradi.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated