Meteo: Torna il Maltempo. Stazioni allagate in Lombardia

Protezione civile emette un’avviso di condizioni climatiche avverse. Grandine e forte vento atteso al settentrione

metemaltempo-allerta-meteoo
maltempo-allerta-meteo

[dropcap]M[/dropcap]eteo: Pessime notizie per i vacanzieri poiché condizioni climatiche avverse sono attese già dal pomeriggio al settentrione. La protezione civile ha già emesso un bollettino meteo di condizioni climatiche avverse in cui si prevedono grandinate e forti raffiche di vento.

 

Ritardi sulla Milano-Torino

Il temporale che oggi verso le 17 ha colpito duramente la zona di Magenta e Vittuone ha provocato allagamenti per l’imponente massa d’acqua che si è riversata a terra tanto da causare gravi ritardi sulla linea ferroviaria Milano-Torino. Il nubifragio ha causato danni agli apparati di controllo alla stazione di Vittuone, e la circolazione è stata rallentata dalla presenza di alcuni alberi caduti sui binari tra Magenta e Vittuone. In alcune zone del magentino la «bomba d’acqua» ha anche provocato il distacco della corrente elettrica.

Previsioni Meteo: 28 Giugno 2014

Precipitazioni sparse, con rovesci o temporali, si attendono su Piemonte e Lombardia, mentre dalla tarda mattina di domani i fenomeni coinvolgeranno anche Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia. Non si escludono locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani criticità arancione per temporali forti su gran parte della Lombardia e per rischio idrogeologico sul Friuli Venezia Giulia, nonché sulle zone settentrionali del Veneto, mentre in criticità gialla per rischio idrogeologico e idraulico sono indicate quasi tutte le regioni settentrionali, la Toscana e le Marche.

Ritorna l’Estate dalla prossima settimana

La prossima settimana, però, torna il caldo: secondo gli esperti l’alta pressione africana conquisterà tutte le regioni italiane e il sole splenderà su tutta la Penisola, con temperature estive anche al Nord. Al Sud, da giovedì prossimo, si raggiungeranno i 37-39° su molte località con punte di 40 gradi.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui