Mi è sparito Kodi dall’Amazon Fire TV Stick. E’ successo anche a voi?

0

E’ successa una cosa strana sulla mia Amazon Fire TV Stick che uso regolarmente. Dall’oggi al domani, precisamente dal 5 gennaio 2019, non trovo più l’app Kodi installata

Mi è sparito Kodi dall’Amazon Fire TV Stick. E’ successo anche a voi?

Leggevo ieri del blocco dell’app Kodi sulle Android TV di marca Sony, dove è risultato impossibile installare l’applicazione del miglior media center in assoluto sulle TV con sistema operativo Android della casa Giapponese.

Kodi bloccata su Android TV Sony

Infatti è notizia recente che Kodi, sia stata bloccata su alcune TV Sony basate su Android TV, ma c’è chi ha ricompilato il file APK originale di Kodi, rinominandolo in altro modo, ed il risulto è stato che l’installazione è andata a buon fine, è come se fosse stato attivato un blocco dell’installazione, proprio sull’ID del pacchetto di Kodi.

Kodi sparito dalla mia Amazon Fire TV Stick

Il team degli sviluppatori di Kodi, tramite un post su Twitter, ha chiesto a Sony dei chiarimenti sul blocco delle installazioni del loro programma, ma proprio negli stessi giorni in cui si parla di questo, sulla mia Amazon Fire TV Stick, senza alcun motivo apparente è sparito dalle app installare proprio Kodi.

Non so se ci sia una legame diretto, ma sicuramente no, ma la disinstallazione di Kodi, ed escludo ogni mio intervento non voluto, senza alcun motivo dalla mia Fire TV Stick di Amazon è molto anomala e non vorrei ci fossero alcuni movimenti sottobanco non dichiarati, di Sony, Amazon (che tra l’altro vendono ed offrono contenuti multimediali) per boicottare Kodi.

C’è una nota di Sony che rigetta al mittente le accuse di blocco dell’installazione di Kodi sulle sue Android TV, ma allo stesso tempo, il problema sembra persistere ad oggi.

Ho utilizzato Kodi fino alla sera precedente, il giorno dopo, alla riaccensione della Amazon Fire TV Stick, di Kodi non c’è traccia da nessuna parte, né nelle app installate, ne tra quelle disattivate, insomma sembra essere sparita nel nulla.

A voi è successo? Scrivetelo pure nei commenti.

E’ risaputo che Kodi oltre ad essere un potente media center, permette anche di aggiungere addons che a loro volta permettono la visione di contenuti pirata come SKY e Mediaset Premium oltre che Film e Serie TV totalmente gratis, ma questo non deve essere un blocco dell’app Kodi, che è pur sempre un’app indipendente che non sviluppa questa tipologia di estensioni esterne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here