Microsoft mette la freccia e supera Apple … per poco

0

Il valore di Microsoft supera per qualche minuto quello di Apple e diventa la prima per capitalizzazione al mondo per la prima volta in 8 anni

Microsoft mette la freccia e supera Apple … per poco

Dopo 8 anni di dominio, Apple viene superata, da Microsoft per quanto riguarda la capitalizzazione. Solo per pochi minuti, nelle sedute dei giorni scorsi, la capitalizzazione di Microsoft ha raggiunto gli 812,93 miliardi contro gli 812,60 miliardi di dollari di Apple.

Un sorpasso durato davvero poco, tenendo conto che Apple pochi mesi fa aveva raggiunto i 1000 miliardi di capitalizzazione, salvo poi ritracciare tutto negli ultimi mesi.

Dall’altra parte c’è Microsoft che è in piena salute economica mentre Apple anche con i nuovi iPhone XS fatica a trovare lo slancio necessario, visto che i nuovi smartphone portano nelle casse di Apple il 60% degli introiti.

Il 2018 per Microsoft è stato davvero eccezionale, con il superamento di Google ad inizio anno, poi anche Amazon ad Ottobre ed ora entro la fine dell’anno mira a superare stabilmente anche Apple.

Sicuramente la politica di diversificazione di Microsoft che ha introiti pari al 36% da Windows, Xbox e Surface mentre ad esempio Google basa l’86% delle entrate di Google proveniente dagli annunci.

Dunque era dal lontano 2010, quando Microsoft “valeva” più di Apple, ed ora il destino sembra lo stesso, con un’azienda in crisi su più fattori, Apple, e l’altra azienda che ha cambiato il suo modo di guadagnare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here