Microsoft Research lavora su una tecnologia touchscreen con delay al tocco di solo 1 ms!
I laboratori di ricerca Microsoft sono al lavoro su un nuovo touchscreen che permette di diminuire fino a 100 volte il ritardo tra l'input utente e la risposta del dispositivo.Secondo uno studio condo...
I laboratori di ricerca Microsoft sono al lavoro su un nuovo touchscreen che permette di diminuire fino a 100 volte il ritardo tra l'input utente e la risposta del dispositivo.

Secondo uno studio condotto dai laboratori di ricerca Microsoft, gli attuali schermi dei dispositivi mobile che montano sistemi come Windows Phone e iOS dispongono di un tempo di latenza di circa 100 millisecondi, da quanto l'utente preme sullo schermo a quando il sistema risponde con una particolare elaborazione.
Per cercare di migliorare l'esperienza di utilizzo dei dispositivi mobile, che essi siano smartphone oppure tablet, Microsoft sta lavorando ad una nuova tecnologia di touchscreen che permette di raggiungere un tempo di latenza tra tocco e risposta di ben 1 millisecondo.
Per dimostrare la bontà del proprio lavoro la stessa divisione Microsoft Research ha pubblicato un video che mostra come la tecnologia può essere comparata con le attuali velocità di risposta e come quindi potrebbe cambiare l'esperienza di utilizzo di un dispositivo touchscreen con l'avvento di questo nuovo hardware.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vOvQCPLkPt4&list=UUCb9_Kn8F_Opb3UCGm-lILQ&index=7&feature=plcp[/youtube]
Non ci resta che sperare che questa tecnologia venga al più presto applicata ai nuovi dispositivi Microsoft e non solo, smartphone e tablet, così da rendere il panorama dei dispositivi mobile ancora più ampio, completo, e sempre più incentrato verso la soddisfazione delle esigenze dell'utenza.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi