Microsoft taglia quasi 8000 posti di lavoro

Microsoft ha annunciato un piano di ristrutturazione della divisione mobile che porterà al licenziamento di 7800 posti di lavoro. Il progetto di ristrutturazione disegnato da Satya Nadella, attuale CE...

09 luglio 2015 18:00
Microsoft taglia quasi 8000 posti di lavoro -
Condividi

Microsoft ha annunciato un piano di ristrutturazione della divisione mobile che porterà al licenziamento di 7800 posti di lavoro. Il progetto di ristrutturazione disegnato da Satya Nadella, attuale CEO, che segue quello dell'anno scorso che porto all'esubero di 12 mila posti e dunque ad oggi, in un solo anno, i posti di lavoro persi in casa Microsoft arrivano a quasi 20.000 unità.

Microsoft inoltre ha confermato il write off di ben 7,6 miliardi dollari che compensa l'attivo patrimoniale dell'azienda a seguito delle perdite dovute all'acquisizione di Nokia e che ha anche visto un terremoto dirigenziale con l'allontanamento anche di personalità come Stephen Elop.

Nel comunicato distribuito da Microsoft, Satya Nadella, confermato che Microsoft sta uscendo da un business legato solo ai telefoni per creare un suo ecosistema con nuovi dispositivi immessi sul mercato e che lascia intravedere che i nuovi Lumia potrebbero integrare nuove funzionalità e anche che Microsoft potrebbe puntare la sua attenzione su prodotti di fascia alta affiancando non solo prodotti di ottima costruzione ma anche dispositivi potenti e dotati delle ultime tecnologie magari dedicati anche all'ambito business, piuttosto che proporre decine di smartphone di fascia bassa.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated