Microsoft vuole chiudere Call of Duty Mobile per fare spazio a Warzone Mobile
E' quasi ufficiale: il gioco Call of Duty Mobile sarà chiuso da Microsoft per spingere il nuovo Warzone Mobile. Ecco tutto quello che devi sapere sulla chiusura
Chiusura Call of Duty Mobile
Brutte, bruttissime notizie arrivano per tutti i fan del gioco Call of Duty Mobile (io sono tra questi, ci gioco tutti i giorni!).
A quanto pare, infatti, una volta che Microsoft avrà acquisito Activision Blizzard King, il gioco sarà chiuso.
Al momento non c'è niente di sicuro o ufficiale, ma le voci che circolano sul web sono davvero molto, molto insistenti.
Ma vediamo i dettagli e tutto quello che sappiamo sulla possibile chiusura di Call of Duty Mobile.
Perché Microsoft vuole chiudere Call of Duty Mobile?
In questi giorni Microsoft ha pubblicato una risposta alla CMA britannica in relazione all’indagine in corso da parte dell’ente regolatore del mercato sulla possibilità che l’azienda americana acquisisca Activision Blizzard King.
L’acquisizione non è ancora stata completata, ma sembra che ormai manchi solo la conferma ufficiale e sia quindi solo questione di tempo.
Ad ogni modo, dai documenti emersi in rete relativi a questa acquisizione è trapelato un dettaglio che riguarda Call of Duty Mobile.
Nonostante il successo incredibile che Call of Duty Mobile sta ancora riscuotendo, Microsoft ha idee abbastanza chiare sul suo futuro, che è praticamente segnato.
Nello specifico, nella risposta di Microsoft all’autorità per la concorrenza e i mercati del governo del Regno Unito, la società ha affermato che “COD: Mobile dovrebbe essere gradualmente eliminato nel tempo con il lancio di Warzone Mobile”.
La strategia, dunque, sembra molto chiara: quando Warzone Mobile sarà lanciato a livello globale, Call of Duty Mobile sarà progressivamente abbandonato per fare spazio al nuovo gioco.
Cosa succederà esattamente a Call of Duty Mobile?
Non è ancora chiaro a cosa si riferisca l’eliminazione graduale a cui fa riferimento Microsoft.
Call of Duty Mobile potrebbe essere semplicemente abbandonato in termini di supporto e nuovi contenuti, lasciando però agli utenti la possibilità di giocare (come già fatto con Call of Duty: Warzone 1).
Non è però da escludere che l’intero gioco venga definitivamente chiuso, per spostare i giocatori sul nuovo Warzone Mobile.
Ad ogni modo lo scopriremo presto, visto che non manca molto al lancio globale di Warzone Mobile.
Cosa sappiamo su Warzone Mobile
Warzone Mobile, attualmente disponibile solo in alcuni paesi, non ha ancora una data di uscita ufficiale in Italia, ma già sappiamo che il gioco per smartphone e tablet includerà anche il multiplayer tradizionale senza limitarsi quindi alla modalità battle royale.
Se ancora non conosci questo nuovo gioco, ecco qualche informazione aggiuntiva.
Unendo il gameplay unico di Call of Duty: Warzone a partite con fino a 120 giocatori in tempo reale su mobile, Call of Duty: Warzone Mobile ridefinirà il concetto di Battle royale", si legge nella sinossi ufficiale del gioco.
Con la nuova tecnologia Call of Duty 2.0, i giocatori di Call of Duty: Warzone Mobile condivideranno funzioni social come amici, canali chat, PE, inventari di armi, equipaggiamenti e il Battle Pass tra varie piattaforme, per un'esperienza Call of Duty davvero connessa.
Progettato per mobile, Call of Duty: Warzone Mobile avrà eventi, playlist e contenuti dedicati e vaste opzioni di personalizzazione dei comandi sia per veterani che per nuove reclute.
Per concludere, ecco un video che mostra Warzone Mobile in azione su smartphone:
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate