Microsoft xCloud già entro il 2019: Ecco la risposta a Google Stadia

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Microsoft dovrebbe presentare il suo servizio di gioco online sul cloud già entro fine anno e sarà la prima risposta concreta a Google Stadia in attesa di Sony

Microsoft xCloud già entro il 2019: Ecco la risposta a Google Stadia

Google Stadia sicuramente ha destabilizzato il mercato video ludico che da troppo tempo era in stallo e la soluzione di giocare in streaming sembra il futuro, che già da quest’anno potrebbe diventare lo standard. Anche Microsoft e Sony sono a lavoro per le loro piattaforma di gaming streaming e xCloud è la risposta a Stadia di Microsoft che si appresterà a lanciare il servizio già entro fine anno.

Microsoft xCloud permetterà di giocare ai giochi in streaming in versione Beta già entro fine anno 2019, visto che la stessa casa americana ha annunciato importanti sviluppi che permetteranno dunque di giocare con mouse, tastiera, touch screen e dispositivi bluetooth in streaming.

xCloud, come Stadia, permetterà di caricare i giochi direttamente dalla rete e giocare ed avere risposte in tempo reale dai server, e secondo le prime fonti sarebbe il gioco Forza Horizon 4 ed i dispositivi Android, i primi indiziati a sbarcare su xCloud di Microsoft.

Microsoft ha anche annunciato che l’utilizzo di comandi touch non richiederà la riscrittura del codice poiché si dovranno usare strumenti come il Touch Adaptation Kit e le API Microsoft cloud-aware, che permette di mappare gli input dei comandi. Le API invece si occuperanno di adattare i giochi su piattaforma mobile e su tutti i dispositivi oltre che integrare nuove modalità di salvataggio, per brevi sessioni di gioco.

Dunque una piattaforma innovativa che ha già tanti, ed agguerriti, concorrenti. Staremo a vedere se entro l’anno qualcosa si muoverà in tal senso, ma Google e Microsoft sembrano un passo avanti nelle tecnologie e potrebbero arrivare sul mercato ben prima dei concorrenti, con Sony che ora deve recuperare il terreno perso.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here