Mig Switch e Mig Switch Dumper alternativa alla modifica per Nintendo Switch

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Cosa devi sapere su Mig Switch e Mig Switch Dumper. Prezzo e dove comprare Mig Switch e Mig Switch Dumper. Modifica universale per Nintendo Switch

Mig Switch e Mig Switch Dumper per Nintendo Switch

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti i possessori della console Nintendo Switch e per tutti quelli che sono interessati ad acquistarne una.

Pochi giorni fa, infatti, è stato annunciato un prodotto rivoluzionario che permetterà di avviare giochi non originali su Nintendo Switch senza alcuna modifica e, cosa ancora più incredibile, su qualsiasi modello di Nintendo Switch.

Volendo essere precisi, i prodotti sono due: Mig Switch e Mig Switch Dumper. Ma, senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprirli insieme!

Cosa sono Mig Switch e Mig Switch Dumper

Se pensati insieme, questi due dispositivi fanno parte di uno strumento progettato per effettuare il dump e il backup delle cartucce di gioco della console Nintendo Switch.

Volendo essere precisi:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

  • Mig Switch è la cartuccia da inserire nella console e che permette di avviare i backup dei giochi (anche quelli non originali) senza nessuna modifica e su qualsiasi modello di Switch
  • Mig Switch Dumper è uno strumento che permette di eseguire un backup dei giochi di Nintendo Switch in modo facile, veloce e automatico

Ovviamente i due dispositivi lavorano alla perfezione se acquistati insieme, ma volendo è possibile acquistare solo l’uno o solo l’altro, in base alle necessità.

E’ chiaro, però, che il dispositivo Mig Switch risulta molto più interessante, visto che permette a chiunque di avviare backup dei giochi su Nintendo Switch (backup o file scaricati da internet..).

Come già anticipato, poi, il grande vantaggio di Mig Switch rispetto ad una normale “modifica” della console sta nel fatto che è compatibile con tutte le versioni della console, anche quelle con il chip Mariko, che sono più difficili da hackerare.

E’ dunque sufficiente procurarsi il backup di un gioco per Nintendo Switch, metterlo su Mig Switch (nella sua MicroSD, per essere precisi), inserire Mig Switch nella console e iniziare a giocare. Niente di più semplice!

Ed ecco che in pochi secondi è possibile avviare giochi non originali su Nintendo Switch senza alcuna modifica software o hardware.

Come funzionano Mig Switch e Mig Switch Dumper

Mig Switch Dumper, quello per fare i backup dei giochi di Nintendo Switch, è un accessorio che si collega al PC tramite una porta USB e alla console tramite un cavo HDMI.

Inserendo una scheda microSD formattata in FAT32 o exFAT con almeno 32 GB di spazio libero nello strumento, è possibile avviare il processo di backup dei giochi, scegliendo tra due formati: XCI o NSP (il primo è identico alla cartuccia originale, mentre il secondo è un file installabile sulla console).

Lo strumento supporta anche il backup dei giochi che richiedono una connessione online, come Animal Crossing: New Horizons o Splatoon 2.

Mig Switch, invece, è una cartuccia identica a quella dei classici giochi per Nintendo Switch, con la differenza che al suo interno è presente una MicroSD.

E’ dunque sufficiente trasferire i backup dei giochi su Mig Switch, inserire quest’ultimo nella console e scegliere il gioco da avviare.

Prezzo e disponibilità Mig Switch e Mig Switch Dumper

Il prezzo del Mig Switch Dumper è stato fissato allo stesso livello del Mig Switch, attorno ai 65 dollari, portando il costo complessivo a quasi il doppio se acquistati insieme.

Il primo lotto del Mig Switch Dumper è previsto per la spedizione alla fine di febbraio 2024.

Mig Switch, invece, è già disponibile per l’acquisto (in Italia sarà venduto tramite MIGSwitch.it).

Gli aspetti legali di Mig Switch e Mig Switch Dumper

Un aspetto importante da notare è che, secondo gli sviluppatori, MIG Switch non è destinato all’uso con ROM di giochi non posseduti legalmente, scaricati da Internet o di proprietà di altri. 

L’azienda avverte che l’uso del dispositivo in questo modo non solo è illegale, ma annullerà anche la garanzia e il supporto.

MIG, inoltre, ha comunicato molto chiaramente che l’utilizzo di salvataggi e/o giochi non associati allo stesso ID Nintendo, garantiranno un ban immediato dell’account proprio da parte di Nintendo.

Comprerai Mig Switch e Mig Switch Dumper?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo.

Purtroppo non possiedo una Nintendo Switch, ma senza dubbio se la avessi comprerei immediatamente questi dispositivi. Finalmente, infatti, è arrivata la prima flash card per Nintendo Switch che permette di avviare giochi non originali sulla console in modo facile, veloce e senza alcuna modifica!

Video

Fonte: migswitch.com


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui