Milan – Inter semifinale di Champions League in chiaro su TV8

0
114

La trasmissione in diretta della partita di UEFA Champions League tra Milan e Inter in Italia sarà sia su Prime Video che sul canale in chiaro di Sky TV8

Champions League, Milan-Inter sarà visibile in chiaro su TV8

Breve news per segnalare ai lettori di YourLifeUpdated che sarà TV8 a trasmettere in chiaro la diretta dell’atteso incontro fra Milan e Inter, valido per la semifinale di andata di Champions League 2022 – 2023.

La scelta di Amazon – obbligata dall’AGCOM a rinunciare all’esclusività – è ricaduta dunque su un canale gratuito di Sky, già detentore dei diritti per tutte le altre partite di Champions, fatta eccezione per la migliore del mercoledì, che da 2 stagioni è esclusiva totale del servizio streaming del colosso e-commerce.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Perché Milan – Inter semifinale di Champions League è trasmessa in chiaro su TV8?

Per chi non lo sapesse, ricordo che la presenza di squadre italiane nelle semifinali (e finali) delle competizioni europee di calcio prevede che la visione in diretta degli incontri sia offerta obbligatoriamente senza costi al pubblico del nostro paese.

Amazon, che detiene i diritti della semifinale di andata Milan – Inter, fissata per mercoledì 10 maggio, è stata dunque chiamata a decidere a chi cedere a prezzo equo i diritti per trasmettere in chiaro il match.

Tra i candidati c’erano anche Mediaset (che trasmetterà il ritorno, sempre in chiaro, su Canale 5, il martedì successivo), RAI, La7, Nove o Discovery, ma alla fine Amazon ha scelto TV8.

Naturalmente, chi lo preferirà, potrà seguire la partita anche in diretta streaming su Prime Video, se in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime attivo.

Da verificare cosa accadrà per le semifinali di Europa League, competizione che ancora vede impegnate Juventus e Roma (rispettivamente contro Siviglia e Leverkusen), anch’essa citata dalla delibera AGCOM.

Le proposte di Amazon

Stando a quanto riportato da Il Sole 24 OreAmazon ha avanzato due proposte:

  • acquisire i diritti per l’intera partita (da dieci minuti prima del fischio d’inizio a dieci minuti dopo della conclusione)
  • consentire la trasmissione in chiaro con il proprio logo e la propria telecronaca

L’opzione scelta è la seconda: in altre parole, guarderemo Milan-Inter del 10 maggio su TV8, ma con il simbolo di Prime Video impresso in un angolo dello schermo e con la gestione editoriale della piattaforma.

Concludendo

Per vedere Milan-Inter del 10 maggio, il derby tutto milanese valido per l’andata della semifinale di Champions League, sarà sufficiente sintonizzare il televisore su TV8.

La partita sarà infatti trasmessa in chiaro sul canale gestito da Sky, senza alcuna spesa né sottoscrizione a pagamento.

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui