Calcio in streaming, Tim lancia il modem “WiFi Serie A”. Ecco TUTTO quello che devi sapere sul nuovissimo Modem WiFi Serie A TIM: conviene prenderlo?
Modem WiFi Serie A TIM
Grandi novità arrivano per tutti i clienti TIM, in particolare per quelli appassionati di sport e calcio in streaming.
Proprio in queste ore infatti, in vista dell’avvio della partnership con DAZN, TIM sta spingendo sull‘attivazione dell’offerta Tim Super Fibra con l’opzione del “WiFi certificato”, una promozione dedicata a tutti quei clienti che vogliono vivere al meglio le emozioni del calcio in streaming.
Se anche tu rientri tra gli appassionati di calcio che non vogliono rischiare di perdersi neanche un minuto della diretta streaming, ti consiglio dunque di leggere questo articolo, in cui andremo a fare tutti i chiarimenti del caso sull’offerta “Modem WiFi Serie A TIM”, visto che in rete si sta creando parecchia confusione a riguardo.
Offerta “Modem WiFi Serie A TIM”: di cosa si tratta?
La cosa più importante da sapere su questa promozione è che NON è nulla di nuovo.
Di fatto si tratta solo di una trovata commerciale da parte di TIM, visto che con questa promozione non ci sono differenze rispetto all’offerta TIM SUPER che era già prima attivabile.
L’unico “grande” cambiamento è che in questa nuova offerta viene solo menzionata la Serie A di calcio in seguito all’accordo che TIM ha siglato con DAZN qualche settimana fa.
Inoltre, tramite questa nuova campagna promozionale TIM invita i clienti ad attivare l’opzione ‘WiFi certificato’, che dovrebbe permettere di avere la connettività WiFi ‘certificata’ da un tecnico TIM.
E il “Modem WiFi Serie A TIM” esiste davvero?
Nella campagna promozionale, TIM parla di un modem ‘WiFi Serie A TIM’ che “grazie alle potenzialità di questo device si potrà vivere in casa la migliore esperienza per vedere eventi sportivi e intrattenimento“.
Ebbene, il modem di cui si parla è lo stesso Modem TIM Hub+ che viene fornito da qualche settimana ai nuovi clienti TIM SUPER collegati in rete FTTH (sulle altre reti, dalla FTTC in giù viene fornito il TIM HUB).
Niente di nuovo nemmeno da questo punto di vista, dunque.
Cosa è il WiFi certificato di TIM?
Al costo di 6 euro/mese aggiuntivi è attivabile l’opzione “WiFi certificato e sicurezza”: il servizio consiste nella misurazione della velocità e ottimizzazione della copertura della rete WiFi di casa da parte di un tecnico TIM con rilascio di certificato TIM per la navigazione almeno in FullHD e Sicurezza nella navigazione Internet con il Safe Web Plus, per una protezione da siti malevoli e malware e con le funzionalità del Parental Control.
Dal mio punto di vista, si tratta di una cosa totalmente inutile. Si vanno a pagare 6 euro al mese aggiuntivi (72 all’anno) per niente. Molto meglio comprarsi un bel router/modem da tenere in casa, magari associandolo ad una rete WiFi Mesh che sia in grado di portare internet veloce in tutta la casa, senza blocchi, scatti, rallentamenti e con un ping basso.
Cosa usare al posto del Modem WiFi Serie A TIM?
Piuttosto che spendere 6 euro al mese per il WiFi certificato di TIM, ti consiglio di comprare questi dispositivi per avere la certezza di navigare sempre al massimo nella tua casa:
I migliori router e modem WiFi
Rete WiFi Mesh per avere internet veloce in tutta la casa
Con questi dispositivi potrai stare sempre tranquillo: la copertura WiFi sarà perfetta in tutta la casa e internet non sarà MAI rallentato.
Il nuovo spot di TIM
Per concludere, ecco il nuovo spot con il quale TIM sta promuovendo l’offerta Modem WiFi Serie A TIM.
A supporto della comunicazione per il lancio del servizio è on air in TV uno spot con Amadeus, ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, accompagnato dal claim “La Serie A è con TIM” sulle note inconfondibili di Mina.
L’accordo tra DAZN e TIM
Recentemente è stato sottoscritto un accordo di distribuzione tra Tim e Dazn grazie al quale Tim diventerà a partire dal prossimo luglio il partner strategico di Dazn e l’operatore di PayTv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia.
Con il nuovo accordo, con il quale Lega Serie A incasserà a stagione 840 milioni da Dazn più 340 milioni da Tim, i due partner dovranno offrire la copertura di 10 partite (di cui 3 in co-esclusiva probabilmente con Sky) per giornata contro le 3 partite che oggi offre Dazn offre per il campionato di serie A.
Pronti per il calcio in streaming?
E intanto ha allestito anche la pagina intitolata Sei pronto per il calcio in streaming?, sulla quale inserire i propri dati per ricevere una consulenza gratuita sulla qualità dello streming domestico ed essere aggiornato sulle offerte di intrattenimento e sport di Timvision.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei