MooneyGo cosa è, come funziona, quanto costa l’alternativa a Telepass

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Arriva MooneyGo, l’alternativa a Telepass e UnipolMove per il pedaggio sulle autostrade. MooneyGo cosa è, come funziona, quanto costa, conviene?

MooneyGo alternativa a Telepass

Grandi novità per gli automobilisti italiani, in particolare per quelli che utilizzano l’autostrada per i propri spostamenti.

A sorpresa, infatti, negli scorsi giorni è arrivata una nuova alternativa a Telepass per pagare il pedaggio: sto parlando di MooneyGo, che si aggiunge a UnipolMove, disponibile ormai da un paio di anni nel nostro Paese.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, direi di andare subito a scoprire come funziona MooneyGo, quanto costa e, soprattutto, se conviene attivarlo al posto di Telepass.

Cosa è MooneyGo

Come anticipato, MooneyGo si pone come alternativa al Telepass per pagare il pedaggio sulle autostrade in modo facile, comodo e veloce.

MooneyGo è chiaramente lanciato da Mooney, azienda italiana partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo, che nelle ultime settimane è entrata nel mercato del telepedaggio con MooneyGo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Dove si può usare MooneyGo

Il servizio di telepedaggio MooneyGo è attivo sulla rete autostradale italiana e negli oltre 300 parcheggi convenzionati Telepass.

Inoltre, consente di pagare l’area C di Milano e il traghetto per lo Stretto di Messina.

Come funziona MooneyGo

Il funzionamento è uguale a quello di Telepass e UnipolMove.

Gli automobilisti, infatti, devono dotare la loro vettura di un piccolo dispositivo che va a dialogare con il sistema di telepedaggio presente nei caselli autostradali. 

I pedaggi e gli altri servizi vengono addebitati su una qualsiasi carta di credito, debito o su una prepagata Mooney, che l’utente associa al dispositivo in fase di registrazione (ad esclusione delle carte estere).

Tutti i costi dei servizi utilizzati (autostrade, parcheggi…) vengono addebitati settimanalmente sulla carta di pagamento associata al telepedaggio.

Inoltre, l’azienda ricorda che attraverso l’applicazione MoneyGo è possibile acquistare velocemente biglietti o abbonamenti di treni, autobus e metro di numerose compagnie locali, consultare orari di treni ed autobus e molto altro ancora.

E’ possibile associare 2 targhe per ogni dispositivo.

Come si attiva il servizio di telepedaggio MooneyGo?

Si possono scegliere più modalità.

Il dispositivo, attivabile in 5 minuti, è disponibile presso 20.000 punti vendita Mooney convenzionati in tutta Italia come tabacchi, bar ed edicole.

In alternativa, il servizio di telepedaggio si può attivare anche dall’app MooneyGo o dal sito web MoneyGo per ricevere il dispositivo direttamente a casa.

Quanto costa MooneyGo e quanto si paga

Ma parliamo ora di costi.

E’ possibile scegliere l’opzione “Pay per Use”, per pagare il servizio solo nei mesi in cui si usa l’autostrada, o, in alternativa, l’abbonamento.

MooneyGo “Pay per use”

In questo caso il costo dell’attivazione è di 10 euro.

Inoltre si pagano 2,20 euro per il servizio solo nei mesi in cui lo si utilizza.

La spedizione del dispositivo a casa è gratis.

MooneyGo abbonamento

Scegliendo, invece, l’abbonamento, il costo di attivazione scende a 5 euro.

Inoltre è previsto un canone mensile di 1,5 euro.

La spedizione del dispositivo a casa è sempre gratuita.

MAGGIORI INFO QUI

Conviene attivare MooneyGo o Telepass?

Domanda difficile, visto che i prezzi sono molto simili a quelli di Telepass, il quale però lancia continuamente delle promozioni che permettono di azzerare o comunque abbassare di molto il canone mensile.

Parlando comunque del piano “base” di Telepass, quello Easy, che è identico alle proposte di MooneyGo, mi sembra di capire che MooneyGo sia più conveniente visto che costa 1,50€ la mese contro i 2€ mensili di Telepass.

Facendo i conti su 12 mesi, Telepass Easy costa 24 euro, mentre MooneyGo costa 18 euro.

Per chiarezza, comunque, ecco la tabella dei vari piani offerti da Telepass con i rispettivi prezzi mensili:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui