Mozilla pubblica per errore le password degli sviluppatori
Mozilla pubblica per errore le password degli sviluppatoriCirca 10 giorni fa, a causa di un guasto tecnico nei server di Mozilla, in seguito ad un ripristino dei server sono state involontariamente pu...
Mozilla pubblica per errore le password degli sviluppatori

Circa 10 giorni fa, a causa di un guasto tecnico nei server di Mozilla, in seguito ad un ripristino dei server sono state involontariamente pubblicate in chiaro le password e le email di tantissimi membri del Mozilla Developer Network. Solo oggi, dopo circa 10 giorni dall'accaduto, è emerso il problema e sembrerebbe che il problema sia partito da un aggiornamento dei server dove sono memorizzati i database che è rimasto accessibile dalla fine di giugno.
L’inconveniente si è verificato a causa di un’errata procedura di database sanitization che dal 23 giugno, e per circa 30 giorni, gli indirizzi email di oltre 76.000 utenti con le relativa password di accesso, che però sono criptate, sono state rese pubblicamente accessibili da lato server.
Dopo aver scoperto l'errore, il file di dump del database è stato prontamente rimosso dal server ed è stato disattivato anche il processo di backup del database affinchè si risalga nel più breve tempo possibile all'errore. Mozilla consiglia di cambiare password, anche se queste sono memorizzate in forma criptata e quindi non possono essere utilizzate per effettuare l’autenticazione. Tuttavia, è possibile che alcuni sviluppatori abbiano riusato la stessa password su altri siti, pertanto Mozilla suggerisce di cambiarla.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi