MWC 2018: Nokia 1, 4, 7 Plus, 8 Pro, 9 e 10 tutti in un evento

0

Nokia al MWC 2018 presenterà tantissimi prodotti andando a coprire tutta la fascia di prezzi e caratteristiche tecniche davvero per tutti. Nokia è ritornata e il MWC 2018 farà da vetrina per un ritorno alla grandissima

[MWC 2018] A Barcellona Nokia presenterà tanti dispositivi, Nokia 1, 4, 7 Plus, 8 Pro, 9 e anche 10

Nokia al MWC 2018 di Barcellona sarà, insieme a Samsung, tra i protagonisti dell’importante fiera mondiale del Mobile dove anche l’azienda Finlandese, dopo aver venduto la divisione Mobile a Microsoft, si è ripresa alla grandissima e dopo un 2017 di esplorazione del mercato, si aspetta un 2018 davvero incredibile con l’attacco diretto a Samsung ed Apple nel campo degli smartphone.

Infatti al MWC 2018, Nokia potrebbe presentare ben 5 dispositivi, nell’evento che si terrà il 25 Febbraio 2018 con la presentazione di diversi dispositivi che spazieranno da quelli economici ai top di gamma quindi per tutti gli utenti che cercano un prodotto da spendere poco oppure per chi vuole il top in tutto.

Nokia al MWC 2018 potrebbe presentare:

  • Nokia 1
  • Nokia 4
  • Nokia 7 Plus
  • Nokia 8 Pro
  • Nokia 9
  • Nokia 10

Andiamoli a scoprire.

MWC 2018: Nokia 1

Notizia dell’ultima ora è che al MWC 2018, ma non durante l’evento dedicato, potrebbe essere presentato anche il super economico Nokia 1, che sarà basato su Android Go, avere 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Schermo da 5 pollici HD e sarà disponibile nei mercati emergenti per poche decine di euro.

MWC 2018: Nokia 4

Nokia 4 è l’altro dispositivo economico ma che sbarcherà anche nel nostro paese ed avrà un processore Snapdragon 450 di Qualcomm, 2GB di RAM ed un display da 5.2 pollici HD. Un desing già visto sugli altri dispositivi ed un prezzo inferiore a 100 euro.

MWC 2018: Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus è il nuovo phablet dell’azienda Finlandese che sposta l’asticella della grandezza del display sui 6 pollici e che va a coprire quella fetta di mercato che richiede questo genere di dispositivi.

Lo smartphone Android con caratteristiche da vero gigante monterà un processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4GB di memoria RAM e ben 64GB di memoria interna. Non manca un comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss e due sensori da 12 e 13 megapixel con zoom ottico lossless 2x.

Grazie all’applicazione Nokia Camera si potranno sfruttare tante funzionalità come bothie, bokeh, slow motion, time lapse e modalità Pro per modificare tutti i parametri di base come ISO, esposizione ed altro.

Il corpo sarà in alluminio disponibile in diversi colori ma il vero colpo d’occhio è dato dal grande display da 6.0 pollici in formato 18:9 con cornici sottili e risoluzione HD+ (2160×1080 pixel).

Non manca una fotocamera anteriore da 16 megapixel sempre con lenti Zeiss ed una batteria di grandi dimensioni. Dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 599 euro (Ipotizzato) da Marzo/Aprile 2018.

MWC 2018: Nokia 8 Pro

Dopo il Nokia 7+, Nokia rinnova anche 8 che arriverà in una versione 8 Pro con un hardware rinnovato. Infatti rispetto alla precedente versione, 8 Pro monterà un processore Snapdragon 845, ottiche Zeiss con flash LED Dual-Tone, desing in alluminio con profilo molto sottile ed una parte frontale senza pulsanti.

Il display potrebbe essere da 5.7 pollici con risoluzione superiore al FullHD ma non abbiamo altre informazioni al momento.

Nokia 8 Pro punterà molto sul comparto fotografico che sarà estremo con un doppio sensore posteriore con ottica a 5 lenti dove troverà posto anche un lettore di impronte digitali ed un’app fotocamera completamente nuova. Arriverà in Italia senza dubbio ad un prezzo non inferiore ai 599 euro.

MWC 2018: Nokia 10 … e Nokia 9

Infine c’è Nokia 10, che però potrebbe essere solo rumoreggiato in queste settimane e che non verrà portato al MWC 2018, vetrina che vedrà la presentazione finalmente di Nokia 9 che sarà il vero top di gamma in tutto.

Secondo gli ultimi rumors trapelati in rete, Nokia 10 monterà una doppia fotocamera anteriore da 8 megapixel, altri due sensori posteriori da ben 16 megapixel con ottiche Carl Zeiss capaci di avere uno zoom ottico pari a 10X.

Tra le altre caratteristiche troviamo un doppio altoparlante stereo, una porta USB Type-C (no jack da 3.5mm), ovviamente il processore sarà il potente Snapdragon 845 ed infine un grande display da 6.2 pollici con risoluzione QHD che coprirà l’85% della superficie frontale dello smartphone.

Prezzo elevato che potrebbe superare i 700 euro senza problemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here