MWC 2018: Prototipo di smartphone con superficie coperta al 98% dal Display. Vivo Apex

Vivo mostra Apex, un prototipo di smartphone con display che copre la parte frontale al MWC 2018 escogitando un metodo per nascondere la fotocamera nella scoccaVivo Apex è un prototipo, ma neanche tro...

27 febbraio 2018 18:00
MWC 2018: Prototipo di smartphone con superficie coperta al 98% dal Display. Vivo Apex -
Condividi

Vivo mostra Apex, un prototipo di smartphone con display che copre la parte frontale al MWC 2018 escogitando un metodo per nascondere la fotocamera nella scocca

Vivo Apex è un prototipo, ma neanche troppo, di smartphone "senza cornici"

Vivo, noto produttore di smartphone molto conosciuto in Cina, al MWC 2018 ha presentato ad una cerchia ristretta di collaboratori, Apex, uno smartphone con la superficie frontale coperta al 98% dal display. Si perchè Vivo ha trovato il modo per nascondere la fotocamera ed azzerare quasi completamente i bordi dello smartphone.

I pannello di tipo OLED compre quasi tutta la superficie dello smartphone con cornici ancora presenti nel barra inferiore ma nulla di più, su tre lati sono completamente azzerati. Capitolo sensori e fotocamera. Se la fotocamera è stata incastrata sotto la scocca con espulsione a click con un pulsante o tramite software, il lettore di impronte digitali è sotto il display con un funzionamento ancora non noto, ma credo ad ultrasuoni.

La fotocamera frontale da 8MP è dunque a scomparsa e spunta solo dopo aver inviato il comando di attivazione dallo smartphone che farà uscire la camera anteriore in appena 0.8 secondi. E' il display stesso a fungere da capsula auricolare grazie alla tecnologia Screen SoundCsting Techenology che permette di ridurre le dispersioni del suono.

Le cornici sono di appena 1.8 millimetri mentre in basso si arriva a 4.3 millimetri che è sempre un super risultato.

Non manca il DAC e tra amplificatori insieme per un audio di alto livello. Al momento non sappiamo altro ma qualcuno al MWC 2018 ha provato questo smartphone che potrebbe essere rivoluzionario sul serio.

Al momento non ci sono date di presunta uscita, di previsioni di prezzo ed altro perchè lo smartphone è solo all'inizio dello sviluppo. Magari entro fine anno tutto potrebbe essere realtà e stabilire un nuovo standard per gli smartphone del futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=wkndoqWH_FQ

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated