MWC 2018: Prototipo di smartphone con superficie coperta al 98% dal Display. Vivo Apex

0

Vivo mostra Apex, un prototipo di smartphone con display che copre la parte frontale al MWC 2018 escogitando un metodo per nascondere la fotocamera nella scocca

Vivo Apex è un prototipo, ma neanche troppo, di smartphone “senza cornici”

Vivo, noto produttore di smartphone molto conosciuto in Cina, al MWC 2018 ha presentato ad una cerchia ristretta di collaboratori, Apex, uno smartphone con la superficie frontale coperta al 98% dal display. Si perchè Vivo ha trovato il modo per nascondere la fotocamera ed azzerare quasi completamente i bordi dello smartphone.

I pannello di tipo OLED compre quasi tutta la superficie dello smartphone con cornici ancora presenti nel barra inferiore ma nulla di più, su tre lati sono completamente azzerati. Capitolo sensori e fotocamera. Se la fotocamera è stata incastrata sotto la scocca con espulsione a click con un pulsante o tramite software, il lettore di impronte digitali è sotto il display con un funzionamento ancora non noto, ma credo ad ultrasuoni.

La fotocamera frontale da 8MP è dunque a scomparsa e spunta solo dopo aver inviato il comando di attivazione dallo smartphone che farà uscire la camera anteriore in appena 0.8 secondi. E’ il display stesso a fungere da capsula auricolare grazie alla tecnologia Screen SoundCsting Techenology che permette di ridurre le dispersioni del suono.

Le cornici sono di appena 1.8 millimetri mentre in basso si arriva a 4.3 millimetri che è sempre un super risultato.

Non manca il DAC e tra amplificatori insieme per un audio di alto livello. Al momento non sappiamo altro ma qualcuno al MWC 2018 ha provato questo smartphone che potrebbe essere rivoluzionario sul serio.

Al momento non ci sono date di presunta uscita, di previsioni di prezzo ed altro perchè lo smartphone è solo all’inizio dello sviluppo. Magari entro fine anno tutto potrebbe essere realtà e stabilire un nuovo standard per gli smartphone del futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=wkndoqWH_FQ

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here