MWC 2018: Tutte le novità di Sony: Xperia XZ2, XZ2 Compact e Auricolari

0

Sony al MWC 2018 di Barcellona è rinata dalle sue ceneri. Smartphone con desing tutto nuovo, caratteristiche tecniche e software ricercate ed accessori per tutti i gusti

Xperia XZ2, Xperia XZ2 e Xperia Ear Duo Ufficiali al MWC 2018

Sony è pronta a tornare ai massimi livelli e ritagliarsi la sua fetta di mercato anche tra gli smartphone. Ha scelto la vetrina del MWC 2018 di Barcellona per presentare il piano di rilancio del suo brand in ambito mobile con i nuovi smartphone che tagliano con il passato ed hanno un hardware ringiovanito ed un design tutto nuovo.

Sony al MWC 2018 ha presentato:

  • Xperia XZ2
  • Xperia XZ2 Compact
  • Cuffie Xperia Ear Duo

Tutti e due gli smartphone hanno un design tutto nuovo, hardware eccellente, materiali pregiati come vetro e metallo e tra le versioni cambierà solo la dimensione dello schermo ma l’hardware è lo stesso.

Sony Xperia XZ2

Tra le altre informazioni sono che su XZ2 troviamo una doppia fotocamera posteriore, presenza del display OLED, un design tutto nuovo e la disponibilità al lancio di 4 colorazioni, Nero, Silver, Verde e Rosa.

Il più grande della famiglia ha un bel display da 5.7 pollici con risoluzione FullHD+. Condivide tutto con la versione Compact tranne la dimensione del display e della batteria.

Con l’app autoscatto tridimensionale potremo creare, grazie alla fotocamera anteriore da 5 megapixel, uno scatto in 3 dimensioni da condividere su Facebook.

Ha 4GB di RAM, 64Gb di memoria interna e tutta la connettività possibile con l’espansione con microSD, Wifi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, LTE porta USB Typc-C. La batteria, che può essere ricaricata via Wireless, è da 3.180mAh.

Scheda tecnica Sony Xperia XZ2

  • Display da 5,7 pollici con risoluzione full HD
  • CPU Snapdragon 845
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64Gb espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore 19 megapixel con apertura f/1.8 (4k e super slow motion)
  • Batteria 3.180 mAh (Con ricarica Wireless)
  • Android 8 Oreo
  • Lettore impronte sul retro
  • 3 pulsanti sul lato destro per accensione, volume, fotocamera.

Sony Xperia XZ2 Compact

La versione Compact di Xperia XZ2 è Compact solo nelle dimensioni ma l’hardware è lo stesso del suo fratello maggiore. Troviamo un bel display da 5 pollici con risoluzione FullHD+ (2160×1080 pixel) e form factor 18:9, una batteria da 2.870mAh, desing pulito con bordi posteriore arrotondati con retro in plastica.

Infine troviamo la fotocamera Motion Eye da 19 megapixel per registrare video alla risoluzione 4K con tecnologia HDR ed a 960fps alla risoluzione FullHD. Conclude il tutto il Dynamic Vibration System per convertire i suoni in vibrazioni, ad esempio quando giochiamo o vediamo un film. Ha Android 8 Oreo.

Scheda tecnica Sony Xperia XZ2 Compact

  • Display da 5 pollici con risoluzione full HD
  • CPU Snapdragon 845
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64Gb espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore 19 megapixel con apertura f/1.8 (4k e super slow motion)
  • Batteria 2.870 mAh
  • Android 8 Oreo

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: Prezzo e Disponibilità

Al momento sappiamo che il prezzo in Italia è fissato a 819 euro per XZ2 e 619 euro per XZ2 Compact ma ipotizziamo che il prezzo finale sarà di 799 per XZ2 e 599 per XZ2 Compact.

Sony Xperia Ear Duo

Sony ha anche presentato un paio di cuffie, le Ear Duo, molto particolari. Infatti permettono di ascoltare sia la musica che le notifiche ed anche i suoni dell’ambiente circostante grazie alla tecnologia Dual Listening.

Si integrano alla perfezione con Google Assistant e Siri, quindi possiamo usarle su Android ed iOS (iPhone). La particolare funzione delle cuffie Ear Duo si Sony è possibile grazie alla tecnologia sviluppata dal laboratorio di Future Lab Program.

Il conduttore acustico spaziale permette al suono di raggiungere direttamente l’orecchio inoltre il volume si regola automaticamente in base al rumore di sottofondo ma allo stesso tempo grazie alla tecnologia Clear Phase restituisce un suono limpido e pulito.

Sono in acciaio inossidabile e gomma, resistono agli spruzzi d’acqua e tramite i vari sensori permette di migliorare l’autonomia della batteria fino a circa 4 ore.

Supporta le gesture come la possibilità di scuotere la testa per rifiutare o accettare una chiamata, risponde ai comandi vocali e la custodia funziona anche come caricabatterie.

Gli Xperia Ear Duo saranno disponibili in primavera ad un prezzo non ancora comunicato nelle colorazioni nero ed oro.

Mi aspetto molto da Sony perchè dopo la scomparsa di HTC, il duopolio Samsung-Apple non è stato scalfito dai vari LG o Sony ma dai brand Cinesi ed ora con la nuova gamma, Sony potrebbe dire la sua in questo 2018. Secondo me con un calo di prezzo di un paio di 100 euro potrebbero diventare dei best buy questi smartphone Sony.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here