Negli USA arriva la prima auto che si guida da sola con la tecnologia di Google
Da oggi negli USA, precisamente nello Stato del Nevada, è in circolazione la prima auto che si guida in modo completamente autonomo. Ed è stata sviluppata da Google.Proprio in questi giorni per le str...
Da oggi negli USA, precisamente nello Stato del Nevada, è in circolazione la prima auto che si guida in modo completamente autonomo. Ed è stata sviluppata da Google.

Proprio in questi giorni per le strade del Nevada ha iniziato a circolare la prima vettura auto-guidata al mondo.
Vi avevamo già parlato qualche mese fa di questo innovativo ed ambizioso progetto di Google, che solo oggi si è concretizzato con l'immatricolazione della prima auto che si guida in modo completamente autonomo.
La macchina in questione è una Prius, che, oltre ad eliminare il pilota, strizza l'occhio all'ambiente e al risparmio energetico.
Dopo i primi test effettuati da Google, dunque, la prima macchina che si guida da sola è realtà. E la tecnologia è stata interamente sviluppata dai tecnici di Google che, a quanto pare, non si limitano a lavorare sui motori di ricerca e social network, ma hanno in serbo per noi progetti molto più ambiziosi.
Da anni Google sta ormai testando le auto che si guidano da sole, ma solo in questi giorni le prime vetture hanno iniziato a circolare liberamente nelle strade del Nevada. Il Dipartimento per i Motoveicoli del Nevada ha iniziato ad assegnare targhe speciali destinate ai veicoli sperimentali dotati di guida autonoma.
Le regolamentazioni approvate dal Nevada prevedono la presenza di due persone a bordo e la possibilità di prendere il controllo dell’auto quando sia necessario, mentre il vincolo assicurativo è leggermente più esoso di una normale assicurazione: servono infatti da un minimo di 1 fino a 3 milioni di dollari per poter mettere una vettura su strada.
Non so quanto tempo possa essere necessario prima di vedere la diffusione di queste vetture, ma è sicuramente positivo vedere come questa tecnologia riesca a procedere speditamente. Speriamo che nei prossimi anni anche altre case automobilistiche la adottino e la introducano anche in altre vetture e Paesi.
Il futuro è qui, e ancora una volta è guidato da Google, in tutti i sensi.

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi